Pubblicato: Venerdì, 09 Agosto 2024 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Pomeriggio di interventi in città

ilmamilio.it

Sono stati momenti di tensione nel pomeriggio di oggi intorno alle 17.15 per i residenti della centrale via dei Mille quando hanno visto arrivare la partenza 27A dei Vigili del Fuoco di Velletri, con al seguito anche una ambulanza del 118 e la pattuglia della Polizia Locale giunta dopo pochi minuti per chiudere la strada.

colline fitness 5 ilmamilio

Una anziana donna caduta in casa in seguito ad un malore è stata soccorsa grazie al pronto intervento dei pompieri veliterni, dei sanitari del 118 e l'interessamento degli agenti della Locale genzanese.
Sul posto è arrivato anche il vicesindaco Luca Lommi per accertarsi dei fatti e organizzare un eventuale sostegno tramite i servizi sociali del Comune e un infermiere che si occupa regolarmente della anziana donna.
La signora ora sarà visitata da un medico e seguita da alcuni conoscenti che si prendono cura di lei essendo sola, senza figli e nipoti, verrà poi ricontattata dalla Polizia Locale domattina per fare il punto della situazione.
"Ci siamo molto preoccupati . ha commentato una giovane donna che abita nella nota strada genzanese che collega via Garibaldi con via Orlando Ferrazza - Conosciamo bene la signora e sappiamo che ha un ragazzo molto solerte che si prende cura di lei quasi tutti i giorni, un operatore socio sanitario, fortunatamente nulla di grave e si è ripresa, nei giorni scorsi era stata anche portata al Pronto Soccorso dal 118 che non si era sentita bene in serata ".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, ambulanza e testo

Sempre sulla via Appia Nuova, a Genzano, nel centro abitato, nei pressi di piazzale Cina, all'interno di una attività commerciale, una donna anziana si era smarrita, forse anche anche a causa del gran caldo e di alcune patologie, non ricordava nulla. Dopo la segnalazione dei proprietari del negozio, è stata presa in carico dalla Polizia Locale, che ha rintracciato i familiari, grazie ad alcune indagini fatte dagli agenti, e ricondotto la signora nella sua abitazione di Albano, nel centro storico della cittadina dei Castelli.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti