Pubblicato: Venerdì, 06 Settembre 2024 - REDAZIONE SPORT

Genzano di Roma - Si è svolta oggi pomeriggio alle ore 14:30, presso l’Aula Consiliare del Comune, la conferenza stampa di presentazione di Ricardo Filipe da Silva Braga in arte Ricardinho, il fuoriclasse portoghese dell’Ecocity Futsal Genzano.

> GUARDA LE FOTO

Presenti alla conferenza il sindaco Carlo Zoccolotti , l’assessore allo sport Gianluca Ercolani, il consigliere comunale Luca Temofonte, che danno sempre il massimo supporto e la loro disponibilità alla società leader del Calcio A5 . A Ricardinho, l'amministrazione comunale ha riservato un omaggio locale di benvenuto a Genzano, con due prodotti tipici della sua nuova casa, il vino e il pane casereccio locali .

Insieme alla stella portoghese, hanno partecipato il presidente Vincenzo Tuccillo, la presidentessa Serena Pichi, il mister David Marìn, il direttore generale Marco London e l’addetto stampa Alessandro Brizzi.

È stata anche l’occasione per giornalisti, fotografi e sportivi, di poter conoscere ed interagire da vicino con "O’ Magico", che si è dimostrato disponibile ed umile come sempre nel rispondere in maniera esaustiva a tutti.

Durante l’evento inoltre sono state presentate ufficialmente le nuove maglie “Home” e “Away” della prossima stagione, esposte di fronte alla telecamera che ha trasmesso in diretta streaming l’intero evento, ma che si possono trovare direttamente anche sui nostri social.

" Lo sport nella nostra cittadina e gli impianti sportivi hanno una rilevanza molto notevole, siano essi usati da appassionati, dilettanti o da professionisti del settore come l'Ecocity Genzano Futsal che disputa il Campionato Nazionale di Serie A e gioca nel nostro Palazzetto dello Sport. L'attenzione su queste realtà da parte dell'Amministrazione Comunale è molto alta e di recente sono stati sistemati molti impianti sportivi e rimessi a norma, come anche il PalaCesaroni di via Emilia Romagna ", ha commentato Gianluca Ercolani, assessore allo sporti della Giunta del sindaco Carlo Zoccolotti. 

Soddisfatto il calciatore che ha ringraziato tutti i presenti e si è detto pronto a dare il meglio per il prossimo Campionato Italiano della massima Serie del Futsal e che è molto contento di essere venuto a vivere ai Castelli Romani  che gli piacciono tanto, con la moglie e la sua famiglia. 

Ricardinho, è un giocatore di calcio a 5 portoghese, laterale di attacco dell'Ecocity Genzano. Con la Nazionale portoghese è stato campione del mondo nel 2021 e campione europeo nel 2018. Data di Nascita: 3 settembre 1985 (età 39 anni), a Valbom, in Portogallo, molto agile, veloce e di gran classe nonostante la sua età che raggiunge quasi i 40 anni. 

Foto di Giancarlo Boldacchini

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti