Pubblicato: Sabato, 31 Agosto 2024 - redazione cronaca

FRASCATI (cronaca) - I due carabinieri e i due agenti della Locale sono rimasti leggermente contusi

ilmamilio.it

Ieri sera intorno alle 22.30 in piazza Roma un uomo sulla quarantina, che frequenta il centro storico della cittadina tuscolana con il suo cane al seguito e chiede l'elemosina ai passanti, a causa dei fumi dell'alcol è andato in escandescenza prendendo a male parole i passanti in modo molto aggressivo.

Sono intervenuti in pochi minuti gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Francesco Marozza, in servizio serale in centro. I due operatori della PL  hanno invitato l'uomo a calmarsi e allontanarsi dalle persone in transito e non disturbare. Di tutta risposta i due agenti sono stati aggrediti dal soggetto fuori controllo. Ne è nata una colluttazione e dopo alcuni minuti i poliziotti municipali sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo. Nel frattempo sono arrivati anche i Carabinieri di pattuglia in zona, della vicina stazione, che hanno dato ausilio agli agenti della Locale nel fermare l'uomo scalmanato e fuori di se'.

Il soggetto, molto alterato dai fumi dell'alcol e forse anche di sostanze stupefacenti, è stato trasportato da una ambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell'Ospedale di Frascati, visto le sue condizioni di salute.

Per lui è scattato l'arresto per minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, fermo convalidato dal magistrato di turno del Tribunale di Velletri.

I due carabinieri e i due agenti della Locale sono rimasti leggermente contusi ( con alcuni giorni di prognosi) nella colluttazione con il quarantenne di origine veneta, ma che da tempo vive a Frascati, non avendo in realtà da quanto risulta una residenza fissa. E' stato piantonato in Ospedale fino alla tarda mattinata di oggi dalla PL e dai Carabinieri di Frascati, si trova ora ospite in una struttura ricettiva in attesa del processo che ci sarà a suo carico per i reati sopra descritti nei prossimi giorni presso il Tribunale veliterno.

Il suo cagnolino nel frattempo è stato affidato ad una associazione di animalisti volontari che si è preso cura di lui fino al ritorno del suo padrone. Il fatto ieri sera è avvenuto davanti a molti passanti e residenti che stavano passeggiando serenamente per il centro di Frascati e dopo qualche minuto sui social sono state pubblicate anche le foto del fermo vicino al Comune ( dalla pagina Facebook Frascati Segnalazioni dove in tanti hanno commentato che l'uomo non è nuovo a queste intemperanze nel centro storico in strada e nei locali ). 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti