Pubblicato: Mercoledì, 11 Settembre 2024 - redazione attualità
VELLETRI (cronaca) - Soccorsi al lavoro per ore
ilmamilio.it
Vasto e difficile incendio ieri pomeriggio a Velletri in zona contrada Lazzaria, area più volte colpita dai piromani . La zona andata a fuoco ieri pomeriggio è stata quella di via Torre di Lazzaria, all'interno di vasti campi incolti e fitta boscaglia, con inneschi di focolai in più punti. 
Ė intervenuto anche un elicottero antincendio della protezione civile regionale.  Sul posto hanno operato fino a serata inoltrata per bonificare il fuoco le protezioni civili Comunale di Velletri con 3 moduli più grossa autobotte, Comunale Genzano con vasca per rifornimento mezzo aereo e autobotte, Associazione Gamma Velletri con modulo antincendio, i vigili del fuoco di Velletri  squadra 27A con al seguito anche la grossa autobotte  boschiva.
Un direttore delle operazioni di spegnimento dei pompieri inviato dal Comando di Roma ha coordinato i lanci del mezzo aereo ( circa 20) e le operazioni di bonifica del vasto e pericoloso incendio.
Il fuoco si era avvicinato anche pericolosamente alla linea elettrica e a quella ferroviaria e si è avvicinato ad alcune strutture e manufatti agricoli, internamente a dei terreni privati, ma grazie al pronto intervento dei soccorritori si sono evitate conseguenze peggiori.

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti