Pubblicato: Mercoledì, 07 Agosto 2024 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Qualche utile consiglio

Da quando è stato introdotto internet la società, l’economia, le stesse abitudini delle persone sono cambiate. Una storia che parte da lontano, ovvero dalla nascita di ARPANET: la prima rete di computer approntata negli USA dal dipartimento della Difesa. Correva l’anno 1958.

Nessuno avrebbe potuto immaginare gli sviluppi di una simile intuizione, che oggi permette di ordinare la spesa e riceverla a casa, per fare un esempio, evitando persino di doversi recare personalmente in banca per conseguire operazioni semplici come complesse.

Le realtà del settore finanziario sono tra quelle che più sono state capaci di sfruttare il potenziale della digitalizzazione, permettendo nell’arco di pochi anni di conseguire procedimenti dove è necessario un alto livello di privacy e sicurezza.

Uno dei prodotti di maggiore successo sono senza dubbio i prestiti, sia quelli personali - i più richiesti nel panorama italiano - che quelli finalizzati, così come la cessione del quinto.

Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sul perché richiedere un calcolo finanziamento online così da avere un preventivo che, volendo, è possibile sottoscrivere rappresenta una soluzione da non sottovalutare, analizzando pro e contro.

Finanziamento online: come funziona

Per richiedere un prestito online ci sono più modi. Il primo è quello di visitare il portale di un ente creditizio che mette a disposizione il servizio per poi compilare il form, presentare richiesta e infine sottoscrivere il contratto attraverso l’innovativo sistema della firma digitale.

 

Non tutte le banche e le società offrono tale soluzione. Diverse realtà, infatti, usano il sito soltanto per offrire informazioni sui propri prodotti. L’alternativa è avvalersi di canali che mostrano proposte di più enti creditizi, mettendole a confronto, sapendo che però il rischio di andare in confusione è concreto.

 

Il nostro consiglio, pertanto, è quello di selezionare un ente dalla solida reputazione e in grado di offrire garanzie concrete in termini di affidabilità come di sicurezza: qualcosa che risulta valido a prescindere, sia per chi decide di recarsi in filiale che per quanti optano per utilizzare le moderne soluzioni digitali.

 

Sotto questo punto di vista, una realtà come Findomestic si rivela l’ideale, complici i tanti anni di esperienza e una proposta di finanziamenti online a 360°, in cui le condizioni risultano trasparenti e chiare, a fronte del calcolo del preventivo in tempo reale sulla base delle proprie esigenze.

Pro (e contro) dei finanziamenti online

I finanziamenti online permettono di accedere a una molteplicità di vantaggi. Scopriamoli insieme:

 

  • Nessuna necessità di recarsi in filiale: c’è quindi un risparmio considerevole di tempo.
  • È possibile inoltrare la richiesta e occuparsi del prestito anche quando la banca di solito è chiusa.
  • Si ha modo di accedere a soluzioni che potrebbero non essere disponibili nel proprio territorio di riferimento.
  • Le condizioni sono spesso più vantaggiose rispetto a quelle in filiale.
  • Possibilità di richiedere un servizio di consulenza dedicata, ma solo se lo si desidera.
  • La procedura è semplice, chiara e intuitiva.

 

E gli elementi a sfavore? Ce n’è solo uno in realtà ed è da ricercare nel fatto che le alcune persone potrebbero non sentirsi a proprio agio con il tale sistema. Cosa che sta diventando sempre più rara, visto l’alto livello delle moderne tecnologie per quanto riguarda la User Experience.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti