Pubblicato: Venerdì, 21 Giugno 2024 - Redazione politica

MARINO (politica) - Fratelli d'Italia, all'opposizione dell'attuale maggioranza di centrodestra, torna ad attaccare l'amministrazione comunale

ilmamilio.it - nota stampa 

“Nonostante la fiducia riposta più volte in questa Amministrazione, ancora una volta ci troviamo spiazzati dall'apprendere che una Società Sportiva importante come la U.S. Lepanto sia costretta a lasciare Marino perché non ha avuto dall'Amministrazione, dal Sindaco e dall'Assessore allo Sport le dovute rassicurazioni circa la possibilità di svolgere nel nostro Stadio Domenico Fiore la futura stagione 2024/2025.

LEGGI Terremoto calcistico a Marino: la Lepanto lascia il “Domenico Fiore”, attività a Morena e Grottaferrata

Una situazione, quella dello Stadio da riammodernare, ormai decennale e conosciuta da noi tutti.

Ci sembra impensabile che non si sia preso atto né si sia pianificata un'azione programmatica che spingesse la Lepanto a scelte diverse da quella che poi è stata costretta a fare.

Dopo tre anni di governo il solo stanziamento di 150 mila euro in bilancio per il rifacimento del manto erboso non è sufficiente a garantire il corretto prosieguo della stagione e a tutelare la società che intende investire con una non poca incertezza sul futuro.

Una società, come tante altre sul territorio, che lavorano nello sport quotidianamente, con enormi ricadute anche sul piano sociale ed economico.

Decine e decine di famiglie marinesi e non solo che emigreranno in altre realtà cittadine, inducendo un indotto altrove e impoverendo ancora di più il tessuto marinese.

Un'altra occasione persa, un'altra spiegazione non data.

Abbiamo atteso due giorni sperando che l'Amministrazione spiegasse. E invece nulla.

Noi, dall'opposizione, in silenzio, non possiamo più stare.zucchet 1 ilmamilio

Più volte abbiamo teso la mano e ancora più volte la tenderemo in futuro, consapevoli che solo una grande volontà di collaborazione e confronto possa essere davvero risolutiva in situazioni complesse come questa.

Sollecitiamo il Sindaco e l’Assessore allo Sport a spiegare a tutta la cittadinanza questa enorme mancanza di programmazione e concertazione”.

Lo scrive il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Marino

colline fitness 5 ilmamilio

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti