Pubblicato: Domenica, 28 Luglio 2024 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La nota stampa

ilmamilio.it - nota stampa

#FareRete nel momento del completamento della Giunta Comunale ribadisce la piena e sostanziale fiducia nell'operato del Sindaco Mirko Di Bernardo.

colline fitness 5 ilmamilio

In questi ultimi due anni si è assistito a Grottaferrata ad una vera e propria rivoluzione di strade, marciapiedi, manifestazioni culturali, interventi sociali, pianificazione e progettazione dei tanti siti da decenni lasciati all'incuria e all'abbandono e poi tanta riqualificazione iniziando dall'ex mattatoio che è pronto ad ospitare due differenti scuole di alta formazione a carattere universitario.

Tutti beni civici, finora inutilizzati, lasciati al degrado che solo l'amministrazione Di Bernardo ha rimesso a disposizione della collettività.

Al di là della indiscussa capacità di amministrazione, che porta la nostra Città ad avere conti in perfetto ordine, c'è una singolare velocità di progettualità, organizzazione e esecuzione che non si era mai vista con le Amministrazioni precedenti. 

Nei prossimi mesi vedremo in funzione l'area dell'ex Cavallino, dell'ex  Mercato Coperto e dell'ex Bazzica. Così come pure gli immobili di Via Giuliano della Rovere, solo per citarne alcune.

Le strade iniziano a vedere una sana percorribilità. I parchi, seppur dovendo fare i conti con le mutazioni climatiche (acqua,sole,acqua) si presentano curati. Certo che per sanare anni di incuria e incapacità amministrativa di tempo ce ne vuole (la bacchetta magica non è bene terreno), ma in due anni tantissimo è stato fatto e comunque molto di più  di quanto sia stato fatto degli ultimi vent'anni.

Si può anche non vedere e strumentalizzare per fini politici o provinciali personalismi, ma quella è roba da vecchia politica fatta di tante, tante parole ma di pochi, pochi fatti. 

A #FareRete interessa la città , il suo prestigio, il suo decoro e il suo valore. I fatti che abbiamo promesso ai cittadini col programma elettorale, stanno prendendo forma giorno per giorno.

Noi salutiamo l'ingresso in maggioranza degli amici di Partecipazione Attiva, così come rivolgiamo un augurio di buon lavoro ai neo assessori Luigi Spalletta e Massimo Roncati e alla Vice Sindaca e Assessora Paola Franzoso, nonché  ai neo Consiglieri Gian Filippo Coromaldi e Fabrizio De Antoni. Le loro rispettive esperienze professionali e la profonda conoscenza del nostro territorio messe a servizio della collettività, siamo sicuri che arricchiranno ancor di più l'offerta amministrativa del Sindaco Di Bernardo.

Siamo soltanto a metà della consiliatura ed è sotto gli occhi di tutti che questa amministrazione ha fatto cose strepitose e già immaginiamo cosa sarà capace di farci vedere nel resto del tempo. 

#FareRete ringrazia. Conferma tutto il sostegno e saluta con vigore la rinascita del nostro paese che porta la firma di Di Bernardo.

A tutti auguriamo buon Agosto".


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti