Pubblicato: Venerdì, 19 Luglio 2024 - redazione attualità

Rieti (cronaca) - La donna, della zona, di 50 anni, è stata colta da un improvviso malore a causa delle elevate temperature, rendendo impossibile la prosecuzione dell'escursione. 

ilmamilio.it

Soccorso molto difficile oggi pomeriggio sul Monte Terminillo, lungo il sentiero delle Scangive, dai tecnici del Soccorso Alpino Lazio.

La donna, della zona, di 50 anni, è stata colta da un improvviso malore a causa delle elevate temperature, rendendo impossibile la prosecuzione dell'escursione. 


Immediatamente attivata, una squadra di terra con due operatori tecnici sanitari è intervenuta sul posto, raggiungendo l'escursionista, constatandone le condizioni e provvedendo subito a stabilizzarla e reidratarla.

Vista la necessità di un trasporto rapido, e la zona particolarmente impervia, è stata attivata anche l'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino del Lazio .
L'escursionista è stata quindi imbragata con il triangolo di evacuazione e portata a bordo con il verricello e trasportata all'ospedale De Lellis di Rieti per i necessari controlli sanitari.

Sul posto anche gli operatori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i sanitari del 118.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti