Pubblicato: Domenica, 07 Luglio 2024 - redazione cronaca

CIAMPINO (attualità) - Per lui ritiro immediato della patente, sequestro della macchina e denuncia penale per resistenza e fuga all'alt di pubblico ufficiale.

ilmamilio.it

Poteva finire in tragedia, ieri pomeriggio, una situazione molto pericolosa davanti alla quale si sono trovati gli agenti della Polizia Locale mentre transitavano nei pressi di un Bar in via dei Laghi.

Gli agenti hanno notato un uomo completamente ubriaco e fuori di senno salire a bordo della sua BMW 318 Coupe e iniziare a fare zig zag proprio sulla strada provinciale.

colline fitness 5 ilmamilio

La pattuglia si è avvicinata con sirene spiegate ed ha intimato l'alt al conducente, ma di tutta risposta il quarantanovenne di Ciampino è fuggito. È iniziato così un rocambolesco inseguimento finito dopo pochi minuti in via Mura dei Francesi quando una seconda pattuglia, allertata dai poliziotti municipali operanti, si è messa di traverso e ha impedito al BMW sportivo di potente cilindrata di proseguire la folla corsa.

Il conducente completamente ubriaco a quel punto ha tentato di fare una manovra inversa e continuare a fuggire, ma gli si sono parati davanti con l'auto di servizio anche gli altri due agenti che lo inseguivano. Infine ha tentato di investire gli operatori della Polizia Locale che sono riusciti a fermarlo e a portarlo al comando. L'uomo ha anche colpito una delle due auto di servizio. È successo tra le 16 e le 16:15 del pomeriggio.

Per l'uomo è scattata così la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro immediato della patente,  il sequestro della macchina e anche una denuncia penale molto pesante per resistenza e fuga all'alt di pubblico ufficiale.

Dovrà rispondere anche di danneggiamento pubblico visto che ha colpito nel tentativo di continuare a scappare facendo inversione su via Mura Francesi una delle macchine della Polizia Locale.

L' uomo è un dipendente pubblico di una scuola del posto, ha rifiutato gli esami dell'alcool test e del drug test.  È stato poi trasportato all'Ospedale Casilino per le cure del caso.

Ricordiamo che quando un soggetto alla guida si rifiuta di eseguire l'alcool e droga test, si procede comunque alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. In quanto per legge questo diniego è una chiara conferma del risultato positivo. Poteva andare molto peggio, ma per fortuna grazie alla professionalità degli agenti intervenuti tra cui un ufficiale del Comando, non ci sono state conseguenze peggiori.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti