Pubblicato: Domenica, 18 Agosto 2024 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Il saluto con il figlio Simone (pilota Frecce Tricolori) a Pratica di Mare

ilmamilio.it

E' andato in pensione il primo Agosto scorso, con la qualifica di Commissario Capo della Polizia di Stato, Lorenzo Fanfarillo,  dopo l'entrata in Polizia da ragazzo con vari incarichi in importanti e strategici uffici e commissariati. L'ispettore e poi commissario capo Fanfarillo dal 1993 ha prestato servizio presso l'Ufficio di Polizia di Frontiera di Ciampino Aeroporto . Durante il suo servizio ha portato a termine importanti operazioni anticrimine presso lo scalo romano dei Castelli Romani, insieme ai suoi colleghi, in ambito nazionale e internazionale.

Molte le operazioni contro lo spaccio di droga, le truffe internazionali, il peculato in ambito pubblico, il commercio illegale in ambito aereo di materiale non consentito, di denaro e valuta estera e centinaia di altri interventi in ambito aeroportuale. Molto emozionante qualche giorno fa, per uno degli ultimi giorni di lavoro, l' incontro e il saluto tra padre (Lorenzo Fanfarillo) e figlio ( capitano Simone Fanfarillo pilota delle Frecce Tricolori) all'aeroporto militare di Pratica di Mare. Due stretti familiari appartenenti a due realtà diverse ma unite dallo stesso spirito di attaccamento al proprio lavoro e alla loro patria.

Il momento molto toccante ha rappresentato un momento di grande emozione e orgoglio per entrambi. Tanto da meritarsi la pubblicazione sulla pagina social ufficiale della Pattuglia Acrobatica dell'Aeronautica Militare ( Frecce Tricolori), nella foto sopra. 

Il Commissario Capo della Polizia di Stato Lorenzo Fanfarillo, dopo circa 40 anni di onorato lavoro si è congedato per limiti di età, avendo compiuto 60 anni, come richiedono le leggi vigenti del Ministero degli Interni. Il primo Agosto il funzionario che vive nella zona di Pavona Laghetto-Fontana di Sala, con la famiglia, ha ringraziato tutti i suoi amati colleghi, la Polizia di Stato e salutato tutti con grande affetto, colleghi di ufficio, dirigenti, personale civile,  molto emozionato e commosso. Visto che con loro ha avuto modo di condividere la sua fantastica esperienza in Polizia di Stato con tante belle e soddisfacenti operazioni anticrimine e a beneficio dei cittadini onesti e rispettosi della legge .


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti