Pubblicato: Venerdì, 02 Agosto 2024 - redazione cronaca

CECCHINA (cronaca) - Danni nel territorio

ilmamilio.it

Piromani scatenati in via Roncigliano,  con un vasto e prolungato incendio partito su più fronti vicino alle abitazioni che ha devastato e incenerito molti ettari di campi agricoli.

> GUARDA LE FOTO

Le fiamme in via Roncigliano sono partite repentinamente  verso le 14:00, con la Protezione Civile di Albano, supportata da i volontari di Ariccia e Genzano, che hanno lavorato fino alle prime ore della sera per avere ragione delle fiamme con il  fumo intenso che ha avvolto le abitazioni e tutta l'area. 

Ci sono danni ingenti ad alcune recinzioni pubbliche e private e alla linea aerea della Telecom. Un grosso palo della linea telefonica attinto dalle fiamme a bordo strada è crollato di netto sulla carreggiata, con la strada chiusa per alcune ore nel pomeriggio e l'intervento dei tecnici e operai della Telecom per la rimozione e il ripristino della linea telefonica:  centinaia di utenti sono rimasti senza linea.

colline fitness 5 ilmamilio

Altri Interventi con sterpaglia a fuoco e incendi molto pericolosi d'interfaccia prossimo alle abitazioni sono stati fatti anche a Marino in via Spinabella e via delle Molette, insieme ai vigili del fuoco 15 A e le protezioni civili di Marino, Genzano e Ariccia.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti