Pubblicato: Martedì, 03 Settembre 2024 - redazione cronaca

CASTELLI ROMANI (attualità) - Nessun ferito grave

ilmamilio.it

Molte le auto che sono rimaste in panne sulle strade allagate, diversi anche gli incidenti stradali dovuti alla scarsa visibilità, alla forte pioggia e alla strada resa viscida dall'acquazzone .

A Nemi un Suv è finito fuori strada abbattendo anche dei paletti di ferro di recinzione di un marciapiede su via Nemorense vicino alla galleria di via dei Laghi bis, cappottandosi poi sulla strada. A bordo, solo il conducente, un cinquantenne cittadino albanese residente a Nemi, rimasto solo leggermente contuso, ma non è andato in ospedale e non c'è stato bisogno dell'intervento dei sanitari del 118.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Gabriele Di Bella che hanno chiuso la strada per una mezz'oretta, fatto rimuovere la macchina di traverso e ripristinato la viabilità in poco tempo .

Un altro incidente si è verificato a Rocca di Papa su via Pratoni del Vivaro al km 4.500. Un furgone da lavoro guidato da un uomo è uscito fuori strada ed una macchina l'ha colpito di lato in senso contrario. Ci sono ancora rallentamenti lungo tutta la strada provinciale, con sul posto i Carabinieri della locale stazione e quelli di Frascati della pattuglia radiomobile per regolare e dirimere la viabilità molto sostenuta del tardo pomeriggio. Leggermente contusi i due conducenti dei mezzi coinvolti , ma non hanno riportato gravi conseguenze personali.

Riceviamo dall'ufficio comunicazione dei vigili del fuoco di Roma e provincia: Maltempo, al momento sono oltre trenta gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma e provincia dalle ore 14.30 di oggi pomeriggio per danni dovuti alla "bomba d'acqua" durata per fortuna non più di un ora. Numerosi alberi e rami sono caduti e sono in corso rimozioni di cornicioni e tegole su tutta Roma e provincia.
Le zone maggiormente colpite sono la Rustica, quartiere Prati, lungotevere Ostiense Circo Massimo ed i Castelli Romani.
Attualmente ci sono anche più di quaranta interventi in attesa a causa del maltempo che si è abbattuto tra le 14.30 e le 17.30.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti