Pubblicato: Martedì, 25 Giugno 2024 - redazione eventi
ARICCIA (attualità) - L'inaugurazione è prevista per il 29 giugno dalle ore 17:30, offrirà ai visitatori una nuova esperienza di confronti e riflessioni.
ilmamilio.it
La Galleria Art, con sede nel Borgo Antico ariccino, punto di riferimento culturale dei Castelli Romani e non solo, visto la grande partecipazione di artisti e visitatori da tutta Italia e anche dall'estero, è lieta di annunciare l'inaugurazione di una nuova mostra collettiva d'arte dal titolo "La Ballata delle trame".
La mostra, che si terrà dal 29 giugno al 13 luglio, riunisce un gruppo eterogeneo di artisti che hanno interpretato canzoni e poesie attraverso varie forme d'arte, tra cui acquerelli, olii, sculture e fotografia. L'inaugurazione è prevista per il 29 giugno dalle ore 17:30, offrirà ai visitatori una nuova esperienza di confronti e riflessioni.

Durante l'evento, verranno presentate alcune delle opere esposte, insieme all'attrice Emanuela Zura Puntaroni che interpreterà i brani che hanno ispirato gli artisti, creando un ponte emozionale tra musica, poesia e arte visiva.
La mostra "La ballata delle trame" rappresenta un'occasione imperdibile per immergersi in un viaggio artistico che fonde musica, poesia e arti visive, grazie agli sguardi originali e imprevedibili di tutti gli artisti che ne hanno preso parte.
La serata sarà arricchita dalla partecipazione del giovane cantautore e insegnante, Giuseppe Konsel Consoli, che presenterà una serie di brani musicali. Attraverso la sua musica racconterà il mondo e la società con la sensibilità di un giovane uomo alle prese con le sfide della vita: otto brani scritti e interpretati da Consoli per confrontarsi con argomenti personali e sociali, come gli anni del liceo, la guerra, la ricerca di sé stessi, e più in generale come una mente analitica e vitale, vive e affronta tutto ciò che lo circonda.
" A conclusione dell’evento, insieme alla scrittrice Natalia Novacova, dichiara la gallerista Alessandra Altieri, celebreremo il primo anniversario dell'uscita del suo romanzo "Ut persicum odorem". Questa occasione ci permetterà di rinnovare la presentazione del libro, rendendo omaggio al successo che ha ottenuto ".
 
Dettagli dell'evento:
Inaugurazione: 29 giugno 2024, ore 17:30
Durata della mostra: 29 giugno - 13 luglio 2024
Luogo: Galleria Art Saloon, Piazza Domenico Sabatini 18, Ariccia-Roma
Ingresso: Libero con Aperitivo offerto dalla direzione organizzativa.

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti