Pubblicato: Sabato, 07 Settembre 2024 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Episodi simili si verificano da anni

ilmamilio.it

Ancora un grosso camion incastrato sotto il ponticello Ferroviario di via Ginestreto, nel comune di Ariccia, nonostante i molti segnali di divieto ai mezzi pesanti e superiori ai due metri e ottanta di altezza che ci sono lungo la strada in entrambe le direzioni.

Ieri  pomeriggio sul posto sono dovuti intervenire alcuni mezzi speciali del deposito giudiziario di Albano, e  lavorare per diverse ore unitamente ai Carabinieri della vicina stazione con la strada chiusa e traffico in tilt in tutte le strade adiacenti. Arterie tra l'altro molto importanti che collegano vari comuni dei Castelli verso la Nettunense e anche verso l'ospedale Noc.

Da quanto riferito dai residenti, il conducente, un 25enne di nazionalità marocchina, era diretto verso Ariccia per un intervento con braccio gru sul camion proveniente da una ditta di via Laurentina di Roma. E' stato chiaramente sanzionato per non aver ottemperato e rispettato i divieti esistenti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo

Come segnalano numerosi cittadini della zona questo è solo l'ultimo delle decine di incidenti e incastramenti sotto quel piccolo Ponte Ferroviario che si verificano ormai da decine di anni.  "Le Ferrovie Italiane non sono mai intervenute per porre rimedio per risolvere la situazione in quel tratto,  diventata ormai famoso per questi incastramenti con un ponticello ferroviario sopra una strada percorsa da migliaia di macchine, ambulanze , camion e altri mezzi tutti i giorni . Un punto strettissimo e angusto dove nonostante i cartelli e i divieto posti dal Comune di Ariccia si verificano questi incidenti".

Ieri è stata danneggiata anche la parte in muratura e cemento sotto la linea ferroviaria dal braccio gru del grosso camion, ci auguriamo che siano stati fatti i dovuti controlli,  affinché non si verifichino crolli e tragedie annunciate ", commenta un residente della zona che ha segnalato l'ennesimo caso di incastramento .

L'incidente si è verificato attorno alle 17. La strada è stata riaperta dopo la rimozione del mezzo, che si è rivelata complicata e difficoltosa, alle 20 circa.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti