Pubblicato: Giovedì, 25 Luglio 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Partiti i lavori per la struttura scolastica

ilmamilio.it

Questa mattina, insieme al Vice-Sindaco Ottavio Atripaldi, il sindaco Calcagni ha ufficialmente inaugurato l'inizio delle procedure di allestimento del cantiere in Via Europa, con la fase preliminare di pulizia e messa in sicurezza dell'area circostante l'immobile dove a breve inizieranno i lavori di recupero per la realizzazione del nuovo Asilo Nido Comunale denominato "Casa delle Fate".

colline fitness 5 ilmamilio

"Da quando la nostra Amministrazione si è insediata, in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici - afferma Calcagni -  ho lavorato e continuo a lavorare quotidianamente con attenzione e dedizione affinché tutti i progetti finanziati con i fondi europei del PNRR vengano realizzati nelle tempistiche prestabilite e con tutte le opportune attenzioni. I primi cantieri a prendere il via nei prossimi giorni saranno proprio l'Asilo Nido Comunale e la **Palestra presso la Scuola Elementare dei Campi d'Annibale".

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo

"La nostra Amministrazione - conclude - è stata chiamata, tramite il voto dei nostri concittadini, a gestire le fasi più delicate e importanti riguardo la realizzazione di tali opere e, come di consueto, ci stiamo impegnando al massimo in merito, sempre a servizio della nostra Città e dei nostri concittadini".

I progetti PNRR iniziano quindi a prendere forma. Un iter iniziato con la precedente Giunta che ora sta iniziando a vedere la luce.

Il progetto sviluppa essenzialmente nella interazione completa tra elementi architettonici, elementi strutturali, ed elementi impiantistici, senza rinunciare alla qualità estetica e la ricerca di soluzioni tecnologiche, di materiali e sistemi costruttivi capaci di garantire nel tempo funzionalità e durevolezza nel rispetto dell’ambiente a favore degli spazi dei bambini.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti