Pubblicato: Lunedì, 03 Giugno 2024 - redazione politica

VELLETRI (politica) - La pericolosità all'incontro tra via di Cori e via Redina Ricci è purtroppo nota

ilmamilio.it

Il pericoloso incrocio di via di Cori con via Redina Ricci, grazie ai Consiglieri Comunali Dario Di Luzio e Andrea Bizzarri, avrà una idea progettuale, presentato in questi giorni alla Città Metropolitana per definire e mettere in sicurezza quanto prima il pericolo svincolo.

> GUARDA LE FOTO

La pericolosità all'incontro tra via di Cori e via Redina Ricci è purtroppo nota e sono molteplici gli incidenti che si sono verificati in una intersezione stradale molto transitata e che nella situazione attuale risulta angusta e con scarsissima visibilità. Le autovetture o anche i mezzi pesanti, diversi in transito sulla strada che divide in parte in Comune di Velletri con Lariano, si trovano davanti all'improvviso i veicoli che stanno cercando di svoltare verso via Redina Ricci, anche per arrivare alla vicina via Ariana, evitare la collisione è veramente difficile. L'ultimissimo incidente la scorsa settimana.

zucchet 1 ilmamilio

La politica ha deciso di metterci finalmente la faccia e dopo anni di assoluta trascuratezza sull'annoso problema di viabilità e sicurezza i Consiglieri Comunali di Velletri Dario Di Luzio e Andrea Bizzarri hanno chiesto il sostengo e di intervenire ai referenti dello stesso partito - Fratelli d'Italia - che siedono al Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale (ex Provincia di Roma), al capogruppo Massimo Ferrarini e a Micol Grasselli, che è anche Consigliere Regionale (nella foto sopra i 4 amministratori pubblici insieme ). Fratelli d'Italia a Palazzo Valentini sta presentando un'idea progettuale per rimodulare e mettere in sicurezza il pericolosissimo incrocio tra via di Cori e via Redina Ricci. L'auspico dei Consiglieri Comunali Dario Di Luzio e Andrea Bizzarri che a breve l'amministrazione provinciale intervenga, utilizzando come punto di partenza l'idea progettuale preparata che in grado di assorbire il traffico localizzato e permetterne il deflusso costante ed appunto in tutta sicurezza. La "palla" passa quindi ora alla Città Metropolitana.

I due politici veliterni, in sintonia con il primo cittadino Ascanio Cascella e con l'assessore alla mobilità Luca Quattrocchi, hanno assicurato che monitoreranno costantemente l'evoluzione delle attività necessarie per arrivare quanto prima alla risoluzione ed il miglioramento dell'incrocio via di Cori con via Redina Ricci, intervento atteso da decenni. 

accademia calcio frascati centro estivo

banner fatelli roccapriora ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti