Pubblicato: Lunedì, 15 Luglio 2024 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) - La lettera di una cittadina

ilmamilio.it

"Buongiorno,

Vorrei segnalare, in qualità di lettrice e cittadina, i gravi ritardi nella consegna dei medicinali che stiamo subendo noi cittadini affetti da malattie rare. Da circa due mesi, la ASL Roma 6 non consegna più i medicinali che ci sono dovuti alla farmacia territoriale e che sono fondamentali per le nostre cure, causando grande disagio per tutti noi.

colline fitness 5 ilmamilio

Nel mio caso specifico, il medicinale che attendo è di importanza cruciale per la gestione della mia malattia rara: la cistite interstiziale (i farmaci sono: Ialuril Prefill per instillazione intravescicale e Normast). Questo ritardo nella consegna ha già avuto un impatto significativo sulla mia salute e sul mio benessere quotidiano.

Aggiungo che la casa farmaceutica, da me contattata, ha affermato di non ricevere più ordini per il prodotto. Purtroppo, nonostante numerose sollecitazioni inviate sia alla ASL di competenza che alla farmacia di riferimento,  non c' e' stata alcuna risposta concreta o soluzioni al problema.

Chiedo quindi alla ASL di sollecitare il suo intervento affinché questa problematica venga risolta al più presto, ripristinando la regolarità nella distribuzione dei medicinali essenziali.

Confido in un pronto riscontro e ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti"


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti