Pubblicato: Domenica, 14 Luglio 2024 - redazione cronaca
ROMA (cronaca) - Rocambolesco inseguimento nella notte
ilmamilio.it
Un episodio movimentato ha avuto luogo la scorsa notte nel quartiere universitario romano di San Lorenzo, quando uno scooter con a bordo due giovani di origine tunisina è stato inseguito per le strade dagli agenti della Polizia di Stato. Il fatto è avvenuto intorno alle 3.
Alla vista della pattuglia, i due ragazzi hanno infatti immediatamente cambiato strada nel tentativo di sfuggire al controllo. La polizia, notando il comportamento sospetto, ha acceso i lampeggianti e dato inizio a un inseguimento per le strade del quartiere. 
La polizia è riuscita a bloccare i fuggitivi. I due giovani, una volta abbandonato il mezzo, hanno tentato di scappare a piedi, ma sono stati presto raggiunti dagli agenti. È stato a questo punto che hanno opposto resistenza, scagliandosi contro i poliziotti con calci e pugni.
Una perquisizione ha rivelato che nelle loro tasche i giovani avevano dosi di hashish, cocaina, denaro contante e un bilancino di precisione. Inoltre, il motorino su cui viaggiavano è risultato essere rubato.
I due sono stati arrestati per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale, oltre che per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati inoltre denunciati per ricettazione del motorino. Due agenti sono rimasti feriti durante l'operazione e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche presso un ospedale.

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti