Pubblicato: Martedì, 10 Settembre 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - L'attività è in Corso della Costituente 15

ilmamilio.it

Fabrizio Brunetti rappresenta da quasi tre decenni un pilastro della fotografia a Rocca di Papa.

La sua attività in Corso della Costituente 15 è diventata con il tempo un punto di riferimento per numerosi cittadini che si rivolgono a lui per immortalare momenti importanti come matrimoni, comunioni, battesimi, eventi sportivi e altri eventi significativi.

La storia di Fabrizio è particolarmente affascinante perché, entrando nel suo studio, si percepisce immediatamente quanto la sua passione per la fotografia sia strettamente legata all'amore per la sua città.

La dedizione che Brunetti mette nel suo lavoro riflette non solo una grande competenza tecnica, ma anche un profondo attaccamento alla comunità locale, che lo ha reso un'istituzione nel campo fotografico della zona e dei castelli romani.

Entrando nel suo negozio si viene subito colpiti dall’atmosfera ricca di storia e passione. Sugli scaffali si trovano oggetti vintage e cimeli rari. Tra questi, spiccano le composizioni di fotografie di Rocca di Papa, che raccontano la città attraverso le decadi, dall'ottocento fino ai giorni nostri. Le immagini alle pareti, inoltre, catturano momenti memorabili, come il passaggio di grandi campioni del ciclismo, tra cui Pantani, Coppi e Bartali, durante le competizioni che hanno attraversato Rocca di Papa.  Inoltre il negozio è adornato con prime pagine di giornali che celebrano grandi trionfi sportivi internazionali, riflettendo l’amore del titolare per il ciclismo e il calcio.

La sua passione per lo sport si estende anche al suo ruolo di Direttore Generale dei Canarini Rocca di Papa, la squadra della città, attraverso cui ha rafforzato il suo legame con la comunità. Questo impegno costante e quotidiano gli ha permesso di entrare in contatto con numerosi cittadini e famiglie, consolidando ulteriormente il suo radicamento nel territorio.

Affidarsi all'arte di Fabrizio Brunetti significa entrare in una dimensione che trascende la semplice professionalità che non si limita alla tecnica: c'è un profondo rapporto umano che permea ogni aspetto del suo lavoro. Fabrizio è infatti un osservatore sensibile del mondo e delle persone che lo abitano. Questa caratteristica emerge chiaramente dai suoi scatti, che raccontano storie e catturano emozioni.

Questo costante contatto umano, questa empatia, è probabilmente il segreto del suo successo e della sua longevità nel settore. Da quasi 30 anni, lo studio Brunetti continua il suo impegno con lo stesso entusiasmo e cordialità, rendendo ogni incontro con lui un’esperienza arricchente che va ben oltre il semplice lavoro.

Contatti:

Telefono: 06 5272 2012

Facebook: L'Immagine Di Fabrizio Brunetti 

Instagram:  fabriziobrunetti_fotografo


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti