Pubblicato: Martedì, 10 Settembre 2024 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - Terra a acqua in una delle strade più importanti della città: "Nella mia cantina sono finiti 20 secchi di acqua putrida"
ilmamilio.it
Un tratto di Via Gramsci invaso da acqua e terra ogni qual volta che le piogge sono più intense.
La segnalazione è arrivata ieri sui gruppi social di Rocca di Papa da parte di un residente che ha documentato gli ultimi rilevanti disagi con tanto di foto e video.
"Nella mia cantina - ha scritto il residente - sono finiti 20 secchi di acqua putrida, cosa che succede quasi ogni anno, basta anche una forte piovuta di poche ore. Quindi mi tocca ogni volta stare a togliere tutta l'acqua e a ripulire completamente, sia io che tutti quelli che abitano nelle case di questo tratto".
Il residente prosegue: "Capisco che ci possa essere un problema di terra che quando piove forte arriva dal boschetto che stá sopra belvedere, ma il comune nonostante le segnalazione di anni non ha mai fatto nulla. Ogni volta che a qualcuno gli si fa presente ci viene detto che hanno preso visione e che faranno qualcosa. La cosa da fare è semplicemente chiamare qualcuno che con i macchinari appositi pulisca i tombini. Non dico ogni anno ma almeno ogni due".
La richiesta è quindi quella di mantenere alta l'attenzione sulla zona, non nuova a questi episodi, dove i problemi potrebbero essere causati da un insieme di fattori che prima o poi andranno comunque risolti per non assistere, ad ogni nubifragio, alla scena di gruppi di cittadini che in una delle vie più importanti del centro storico sono costretti a liberare la strada e i propri locali con pala e secchi.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti