Pubblicato: Lunedì, 03 Giugno 2024 - redazione

ROCCA DI PAPA (attualità) - La lettera di un cittadino

ilmamilio.it

“Salve,

abito nel centro storico e devo ammettere che negli ultimi cinque – sei anni ho notato un graduale e preoccupante declino del quartiere, anche sul piano dei singoli comportamenti.

Al di là del problema delle piccole discariche che emergono in alcune vie costantemente e che imbrattano le strade, negli ultimi mesi assistiamo a fatti che sono da mettere sotto la lente di ingrandimento: liti tra ubriachi, parcheggi in anarchia, fatti che sono andati alla ribalta delle cronache nei giornali con aggressioni a membri della polizia locale e addirittura, la scorsa settimana, uno sparo in strada. Sabato sera è stato molto bello vedere tanta gente adoperarsi su Corso della Costituente per fare i quadri di segatura del Corpus Domini.

zucchet 1 ilmamilio

C’era un bel clima davvero, in seguito rovinato, però, da chi ha pensato bene nella notte di passarci sopra con le auto, persino in bici. Forse sono stato distratto, ma certi comportamenti, di per sé incivili, sono stati facilitati anche dall’assenza di controlli per le vie in quelle ore. Anche altri residenti mi hanno detto di non aver visto nessuno in quelle ore per controllare i varchi, ma spero ovviamente di sbagliarmi. Tuttavia ancora ieri mattina, come testimoniato da foto sui social e commenti, almeno un'auto transitava liberamente sulla zona del Corso inferiore.

Di base credo è venuto il momento di applicare misure urgenti sull’ordine pubblico del centro storico. Questo quartiere è abitato da tante bravissime persone, civili e rispettose. Non può essere rovinato, anche sul piano dell’immagine, da chi è un incivile”.

accademia calcio frascati centro estivo

banner fatelli roccapriora ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti