Pubblicato: Venerdì, 14 Giugno 2024 - Redazione politica

ROMA (politica) - Pro Italia è stato impegnato in varie parti del Paese in questa tornata amministrativa

ilmamilio.it - nota stampa 

"Con il termine dello spoglio, possiamo fare il bilancio di questa prima esperienza elettorale alle amministrative. Il nostro obiettivo era, come stabilito a inizio 2024, avviare con umiltà un percorso che, partendo dal "basso", fosse in grado di declinare le nostre proposte nella dimensione locale dei territori in cui possiamo contare sulla presenza di nuclei militanti. In questo senso, siamo sicuramente soddisfatti tanto dai risultati quanto dall'impegno mostrato dai nostri iscritti.

Il 21% a Barberino-Tavarnelle (FI), per un totale di 1200 voti, è certamente il risultato più significativo. Con il centrodestra ritiratosi per paura di un flop, abbiamo costruito una proposta coraggiosa per tutti gli abitanti che non volevano rassegnarsi a lasciare il Comune completamente in mano al PD. In bocca al lupo quindi a Fabrizio Marilli, Leonardo Rofi, Fabrizio Calamandrei, Sofia Baldini e Paolo Tacconi per i prossimi cinque anni in consiglio comunale con il coltello fra i denti.

A Montegabbione (TR) la lista "Futuro Comune" che abbiamo sostenuto non ce l'ha fatta a riconquistare il palazzo comunale, fermandosi al 23%. Il nostro Fabio Roncella sarà comunque in consiglio e si farà valere dai banchi dell'opposizione.

Le nostre soddisfazioni però non si limitano al centro Italia: a Endine Gaiano (BG), con il successo della lista civica "Continuare per migliorare", il nostro Davide Zambetti viene eletto in consiglio comunale.

Infine rivolgiamo un grande ringraziamento a tutti i nostri militanti che si sono spesi per questa tornata di amministrative in giro per l'Italia. Aldilà dell'esito elettorale, avete messo il cuore in campagne tostissime, sempre contro tutto e tutti. Ogni singola persona che negli ultimi mesi ha imparato grazie a voi a riconoscere il corbezzolo di Pro Italia è un successo dal valore inestimabile. Grazie davvero.

E ricordiamocelo: siamo solo all'inizio”.

Lo scrive in una nota Pro Italia.



zucchet 1 ilmamilio

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti