Pubblicato: Lunedì, 24 Giugno 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - I benefici delle pellicole per auto sono tantissimi 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Le auto sono composte da vetri che permettono di cambiare aria, migliorano la visibilità e consentono di avere un’estetica particolare. I vetri fissi sono il lunotto e il parabrezza che appunto supporto la visibilità. Ritroviamo poi i finestrini laterali nel lato passeggeri e guidatore.

Da essi giungono i raggi del Sole che in inverno non sono gravi, anzi il calore che infondono all’interno dell’auto diventa perfino piacevole perché si tratta di sfruttare dell’energia rinnovabile, quella del Sole stesso. in estate la situazione cambia, degenera. Lasciare l’auto chiusa parcheggiata per qualche ora, sotto il Sole, fa diventare rovente gli interni. Il volante non si può tenere stretto tra le mani. I sedili scottano. Le componenti in plastica dura, come il cruscotto oppure le parti che sono presenti negli sportelli si riscaldano. Perfino i sedili diventano caldi.

Proteggersi dal Sole e dal calore è possibile ed è una soluzione perfino economica. Si debbono utilizzare le Pellicole protettive.

VETRI AUTO, PROTEGGILI

I benefici delle pellicole per auto, che sono disponibili in diversi colori, ma anche trasparenti, sono tantissimi. Attualmente si hanno tante informazioni utili che arrivano perfino da parte di coloro che le hanno provato direttamente.

Intanto i pro di usare le pellicole auto sono: diminuzione del calore interno, protezione dai raggi UVA, UVB e radiazioni solari di ogni genere, sicurezza per gli interni e protezione dei vetri.

Il vetro è una lega composta da minerali che sono fusi insieme. Nelle auto si hanno dei finestrini che sono molto resistenti, di uno spessore importante. Il tutto per garantire una solidità in fase di urto o incidente. Solo che è sensibile, come altre tipologie di vetri, all’usura data dalla infrazione dei raggi solari.

Mai notato delle auto, molto vecchie o delle finestre, che hanno un’opacizzazione della lega vetrosa? Sembra che ci sia della nebbiolina e questo avviene a causa di un invecchiamento di questo materiale direttamente per colpa del Sole.

Purtroppo l’alone non è solo una delle tante conseguenze dell’attacco del Sole. Ci si ritrova ad avere perfino un forte indebolimento della lega stessa. La colorazione da trasparente si opacizza in modo da sembrare che essa sia graffiata. Usando delle pellicole interne già si interrompe l’effrazione del Sole. Per una maggiore copertura dovreste applicare tali pellicole persino all’esterno.

Scolorimento tappezzeria auto

La tappezzeria interna è composta da tessuti che hanno diverse trame, fantasie e colori. Esse riescono ad abbinarsi allo stile con cui si è deciso di sviluppare la vettura. Il Sole purtroppo tende ad attaccarla, nel senso che quando si parcheggia per tante ore al giorno l’auto in modo che il Sole entri al suo interno, è normale notare uno scolorimento.

Normale, ma dannoso. Queste auto con un segno evidente di scolorimento si svalutano tantissimo ed occorre o tappezzare tutto di nuovo oppure sostituire. In entrambi i casi si parla di una spesa costosa. Preveniamo questo problema. Non solo perché un’auto si compra per poterla usare per tanti anni, ma anche perché avremo una protezione del suo valore economico che è utile quando la si venderà.

Le pellicole si possono appunto stendere sui finestrini in modo da garantire una buona protezione interna.

Foto da Pixabay. 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti