Pubblicato: Giovedì, 12 Settembre 2024 - redazione attualità

NEMI (attualità) - La cerimonia della consegna dei premi si è svolta alcune sere fa, a partire dalle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo nel centro storico di Ugento (Lecce-Puglia)

ilmamilio.it

Alla direttrice del Museo delle Navi Romane, l'archeologa Daniela De Angelis, è stato assegnato il prestigioso premio nazionale alla carriera ( seppur ancora giovane, ma da molti anni al lavoro nel campo dell'archeologia) "𝐏𝐑𝐄𝐌𝐈𝐎 𝐙𝐄𝐔𝐒 𝟐𝟎𝟐𝟒" - 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝗿𝗰𝗵𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 – 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗨𝗴𝗲𝗻𝘁𝗼. 

> GUARDA LE FOTO

La cerimonia della consegna dei premi si è svolta alcune sere fa, a partire dalle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo nel centro storico di Ugento (Lecce-Puglia) . Una serata dedicata all’arte, alla storia, all'archeologia e alla musica, l’evento di respiro internazionale è dedicato ad archeologi di fama mondiale, giovani ricercatori, esperti di valorizzazione e promozione culturale del territorio italiano e non, nonché specialisti nel restauro di arte antica e archeologia e divulgatori.

I nomi dei premiati di quest’anno vedono appunto anche la direttrice del Museo delle Navi Romane di Nemi, Daniela De Angelis, ricevere il prestigioso Premio alla carriera, il Museo delle Navi Romane dell'Imperatore Caligola è uno dei più importanti Musei italiani e internazionali, per i reperti storici e la rilevanza storica che rappresenta, visto che si tocca con mani e vive con i propri occhi la storia dell'Antica Roma, i romani avevano fatto del Lago di Nemi, una loro seconda residenza fuori Roma nel periodo prima e dopo Cristo . Per saperne di più: https://direzioneregionalemuseilazio.cultura.gov.it/...


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti