Pubblicato: Mercoledì, 21 Agosto 2024 - redazione attualità

MONTE PORZIO (attualità) - Le parole del sindaco

ilmamilio.it

Il Sindaco Pulcini ha annunciato che il costone di via S. Antonino, affaccio panoramico di Piazza Martiri d'Ungheria, è stato nuovamente ripulito con cura. Il Sindaco ha ricordato che la bonifica, che ha comportato la rimozione di rifiuti speciali e di un bosco di rovi, è stata effettuata lo scorso anno dopo trent'anni di incuria.

La recente operazione di pulizia, realizzata tra lunedì e stamattina, non è stata affatto semplice a causa della conformazione del costone, che è quasi completamente verticale. Pulcini ha sottolineato che, nonostante la bonifica dello scorso anno, la pulizia annuale sarà sempre un'operazione straordinaria e costosa, e continuerà a essere garantita finché sarà in carica.

Il Sindaco ha inoltre ribadito l'importanza di preservare questo splendido affaccio, che offre una delle viste più belle su Roma e i Castelli Romani, includendo anche il mare. Purtroppo, l'area è spesso utilizzata come discarica da persone incivili. Pulcini ha quindi fatto appello ai cittadini affinché smettano di gettare rifiuti e permettano all'amministrazione comunale di concentrarsi sulla sola manutenzione del verde, che già di per sé non è semplice. Ha infine invitato tutti a prendersi cura della bellezza che ci circonda, un dono prezioso che arricchisce la vita quotidiana di ognuno.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti