Pubblicato: Venerdì, 12 Luglio 2024 - redazione eventi
MONTE PORZIO CATONE (attualità) - I prossimi progetti
ilmamilio.it
Si allarga la rete dei collaboratori per proseguire il percorso di crescita intrapreso sulla via della cultura a Monte Porzio.
"Con grande piacere - afferma il sindaco Pulcini - condivido la notizia che il dott. Angelo Antonelli, direttore uscente dell'Osservatorio Astronomico di Roma in Monte Porzio Catone, è il mio consulente (a titolo gratuito) per i grandi eventi culturali della nostra città. Ci è venuto a trovare al Museo del Vino mpc, abbiamo brindato a questa collaborazione e, soprattutto, alla sua fresca nomina nel Consiglio di Amministrazione dell'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica che divulga e realizza attività di ricerca e progetti scientifici)". 
colline fitness 5 ilmamilio
Si è parlato della riapertura in sicurezza del Barco Borghese, della collaborazione tra il Museo e gli altri attori culturali della città che si occupano di formazione e ricerca, (l'Università di Tor Vergata proprietaria della meravigliosa Villa Mondragone, l'Inail, l'Osservatorio e il suo Astrolab), della collaborazione, confezionando pacchetti turistici da pianificare, con la preziosa collaborazione di Iperico servizi per la cultura e' un dovere, pacchetti che riguardano l'area del Parco Archeologico Culturale di Tuscolo che si trova in gran parte a Monte Porzio.
"Ci possiamo permettere - prosegue Pulcini -un'offerta vasta che coinvolge anche il nostro straordinario centro storico (a giorni prendono il via i lavori ai Tinelloni per la realizzazione della "Casa della cultura e della Accoglienza" che ci consentira' di strutturare e articolare una nuova offerta cultura di intrattenimento e divulgazione con una scuola di teatro e una di cucina). Monte Porzio, la "Città del Vino e del Tempo" investe e scommette sempre più sulla cultura guardando al futuro con nuove idee, speranze, strutture, progetti, persone e iniziative ambiziose".

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti