Pubblicato: Martedì, 25 Giugno 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Sul Lazio il tempo andrà gradualmente migliorando con qualche disturbo specie sulle aree interne dove si avrà qualche acquazzone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La goccia fredda in quota che ha portato instabilità nella giornata di lunedì 24 giugno resisterà ancora sul Tirreno fino a domani portando tempo instabile sulle regioni centro settentrionali. Sul Lazio il tempo andrà gradualmente migliorando con qualche disturbo specie sulle aree interne dove si avrà qualche acquazzone. Le temperature a partire dalla giornata odierna martedì 25 giugno subiranno un graduale aumento specie nei valori massimi ma ancora contenute. Nella giornata di mercoledì 26 giugno il tempo risulterà variabile con possibilità di qualche breve ed isolato acquazzone nelle aree interne. Temperature in aumento. Ventilazione debole di direzione occidentale.

Giovedì 27 giugno la goccia fredda verrà scalzata dall’avvezione sul Tirreno centro meridionale di aria calda di matrice africana con temperature in aumento e valori fino a 30/32°C. Questo è un segnale di un prossimo weekend all’insegna del tempo stabile ma con valori termici in netta ripresa e il ritorno del caldo afoso.

Godiamoci ancora qualche giorno con temperature in linea con il periodo, successivamente il caldo africano sarà nuovamente alle porte della nostra Penisola.

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti