Pubblicato: Venerdì, 28 Giugno 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Caldo in accentuazione e afa che tornerà a farsi sentire

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Di nuovo l’anticiclone africano che nel corso del weekend si farà strada sul Mediterraneo quindi su parte della nostra Penisola specie le regioni centro meridionali, portando ad un progressivo aumento termico con valori massimi anche di 36/38°C specie al sud e sulle Isole. Il tempo sul nostro territorio risulterà stabile e soleggiato con stratificazioni di passaggio tra sabato 29 e domenica 30 giugno. Le temperature subiranno un sensibile aumento con valori fino a 35/36°C su Roma e provincia. Caldo quindi in accentuazione e afa che tornerà a farsi sentire. Sarà comunque un rapido passaggio perché dall’inizio della prossima settimana flussi occidentali transiteranno sull’Italia portando qualche pioggia e temporale anche sul Lazio.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Sabato 29 giugno: giornata calda e soleggiata con il passaggio di stratificazioni. Afa che si farà sentire specie nelle ore centrali della giornata. Temperature in ulteriore aumento e massime fino a 34/36°C. Venti deboli meridionali.

Domenica 30 giugno: cieli parzialmente nuvolosi con schiarite. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione le massime. Venti deboli in rotazione verso i quadranti occidentali.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti