Pubblicato: Mercoledì, 07 Agosto 2024 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Nei giorni scorsi l'appello dei familiari

ilmamilio.it

Notizie positive per la famiglia del giovane Valerio, rimasto ferito gravemente a Zante dopo un incidente con il quad.

colline fitness 5 ilmamilio

La famiglia ha tentato di riportarlo a casa, lanciando un appello, con un volo di Stato, ma le procedure tecniche non prevedono una simile soluzione. Il protocollo viene sostanzialmente attivato solo in caso di pericolo di vita. Valerio, al momento, è in una situazione critica ma non a tal punto da poter accedere al volo di Stato, che deve rispondere a criteri precisi. Da qui la decisione di affidarsi ad una compagnia privata che gestisce voli in aeroambulanza.

Oggi pomeriggio è previsto l’arrivo a Ciampino, poi Valerio sarà trasportato in terapia intensiva a Tor Vergata.

La mamma Ilaria, infermiera presso la terapia intensiva del Politecnico del Vergata, aveva lanciato come detto un appello per riportare il figlio in Italia che era stato ripreso da centinaia di persone.

La donna ha condiviso un messaggio su Facebook proprio 24 ore fa: "Siamo una forza immensa - ha scritto -  siamo un popolo meraviglioso, grazie a tutti loro che si sono attivati per noi anche solo con un pensiero. Valerio può tornare in Italia".

Per sostenere la famiglia si era mobilitata anche l'amministrazione di Marino. Il ragazzo, infatti, lavora in una palestra della cittadina. 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti