Pubblicato: Giovedì, 20 Giugno 2024 - redazione cronaca

MARINO (cronaca) - Operazioni condotte con successo dagli agenti del commissariato locale

ilmamilio.it

Gran lavoro per gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Marino. La squadra anticrimine, su un decreto del Tribunale di Roma, ha rintracciato, dopo alcuni giorni di indagine, un 50enne romano,  spacciatore di droga, con reati di associazione a delinquere e legato ala criminalità romana, che aveva un mandato di cattura per sei anni di carcere per spaccio di stupefacenti.

L'uomo è stato rintracciato in una casa di un quartiere rurale di Roma, nonostante fosse domiciliato nel Comune di Marino.

Sempre la squadra anticrimine del Commissariato di Marino ha subito stroncato sul nascere una truffa ai danni di una facoltosa famiglia della zona a cui un hacker, spacciandosi per un ispettore di Polizia della sezione antifrode bancaria, aveva indotto una donna di mezza età a fare dei bonifici su un conto corrente gestito dal truffatore stesso con la scusa che il conto corrente familiare era stato clonato e rischiava di essere prosciugato.

Dopo alcuni giorni di indagine il giovane è stato scoperto, avvalendosi delle recenti innovazioni tecnologiche e un'associazione antifrode, e denunciato per intrusione nei sistemi bancari, violazione della sicurezza online, truffa e sottrazione di denaro.

Il ragazzo, un ventenne, è originario di Taranto. Spacciandosi per un ispettore della Polizia di Stato, aveva già indotto la donna a spostare 17mila euro sul proprio conto corrente che ha poi chiuso dopo aver prelevato una certa parte. Diecimila euro sono stati recuperati e restituiti ala famiglia, che ha ringraziato dli agenti del commissariato de Marino per la riuscita dell'operazione.

zucchet 1 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti