Pubblicato: Venerdì, 02 Agosto 2024 - redazione attualità

LANUVIO (attualità) -La partecipazione al Concorso è stata sponsorizzata e patrocinata dal Comune di Lanuvio  

ilmamilio.it

Dopo aver vinto lo scorso anno il Premio "Migliore Scenografia", partecipando al Concorso  School Movie, quest'anno la Scuola." M. Dionigi" di Lanuvio fa l"en plein". Il Concorso vanta la presenza di 8 regioni italiane,55 comuni, 350 scuole partecipanti. La partecipazione al Concorso è stata sponsorizzata e patrocinata dal Comune di Lanuvio per il plesso "M. Dionigi" e dal Comune di Nemi per il plesso di uno dei Borghi più belli d'Italia che si affaccia sul lago.

La scuola secondaria dell'istituto Scolastico Comprensivo si è distinta al Concorso Cortometraggi " School Movie Cinedù", organizzato da Associazione "School Movie". 
Nella splendida serata del 18 Luglio, a Paestum, presso il sito archeologico "Tempio di Nettuno", il presentatore Alessandro Cecchi Paone ha premiato L'I.C."M. Dionigi" con il 1° Premio Assoluto "Categoria Territorio".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e testo
La vittoria del prestigioso premio, tutto meritatissimo, per il grande impegno di alunni e insegnanti è stata ottenuta grazie all'attività svolta dalle docenti responsabili del Progetto in Concorso, Paola Costantini e Sonia Scorziello, che hanno curato il copione, i costumi e le scenografie del corto premiato, e degli studenti delle classi prime e seconde di scuola secondaria di primo grado. 
colline fitness 5 ilmamilio
Gli studenti hanno partecipato all' intenso lavoro di Laboratorio " School Movie" svolto all'interno dell'istituto "M. Dionigi " per arrivare alla realizzazione del corto dal titolo " La torre del tempo".
Tra gli attori partecipanti sono stati coinvolti anche  gli stessi docenti di scuola secondaria, le professoresse P. Costantini, S. Scorziello e il professor E. Del Verme.
Nella stessa serata del 18 luglio per l'I.C. "M. Dionigi" è stato premiato anche il plesso di Nemi, con il premio "Miglior Costume". I ragazzi e i docenti della scuola media di Nemi si sono distinti producendo un corto dal titolo "Tra Mito e realtà".
La dirigente dell'Istituto Comprensivo professoressa Laura Lamanna, le docenti responsabili e gli studenti hanno ritirato i premi assegnati in una magica serata di festa sulla costiera del Cilento, in provincia di Salerno  .


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti