Pubblicato: Sabato, 14 Settembre 2024 - redazione cronaca

FIUMICINO (cronaca) - L’incidente era avvenuto giovedì mattina intorno alle 9, quando un palo di ferro ha colpito l'operaio mentre era al lavoro

ilmamilio.it

Un lutto ha colpito il settore logistico dell’Aeroporto Leonardo da Vinci con la morte di Gian Calogero Cuntrera, 61 anni, un operaio impiegato da una consociata ADR. L’incidente era avvenuto giovedì mattina intorno alle 9, quando un palo di ferro ha colpito  Cuntrera mentre era al lavoro.

Nonostante i soccorsi e il trasferimento in terapia intensiva all’Ospedale S. Camillo, le complicanze derivanti dall’incidente hanno avuto esito fatale, portando il bilancio delle vittime sul lavoro nel Lazio a 63 dall’inizio dell’anno.

Questo tragico evento riaccende l’attenzione sulla questione della sicurezza sul lavoro, un tema che continua a destare preoccupazione e richiede urgenti interventi per prevenire simili incidenti. La mortalità sul lavoro nel Lazio, infatti, ha registrato un tasso di 20,2 per milione di lavoratori, superiore alla media nazionale che si attesta a 18,7.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti