Pubblicato: Martedì, 13 Agosto 2024 - redazione cronaca

GENZANO (attualità) - Il gruppo di ballo in questione è il terzo anno che chiude questo grande evento della notte di San Lorenzo.

ilmamilio.it

Grande spettacolo di danze e musiche popolari e moderne a conclusione della partecipata iniziativa "La Magica Fiaccolata" del week end appena trascorso, con il bellissimo spettacolo del gruppo di “Ballando con Silvia” guidato dalla maestra Silvia Alfieri. Presso l'Anfiteatro "Michael Ende" dell' Olmata, il folto pubblico presente ha molto gradito lo show coreografico e una divertente balera di balli della "Pizzica" sotto le stelle del cielo di Genzano con centinaia di spettatori .

> GUARDA LE FOTO

Il gruppo di ballo in questione è il terzo anno che chiude questo grande evento della notte di San Lorenzo. Sia la giovane ed intraprendente insegnante Silvia Alfieri, che le allieve, hanno dimostrato di essere anche molto sensibili ai problemi del sociale. E quest’anno hanno voluto dedicare una delle loro coreografie ad un tema di grande attualità: la violenza sulle donne, proprio in funzione del fatto che la " Magica Fiaccolata " ospita centinaia di partecipanti, interpretando con musiche e costumi il film più famoso di Paola Cortellesi  " C'è Ancora Domani ". 
La maestra Silvia Alfieri insegna balli di gruppo , balli coreografici e danze popolari. "Questi corsi sono aperti a tutti, commenta la maestra, coreografa, ballerina,  sia principianti che danzatori esperti, di qualsiasi età e soprattutto non è necessario avere le caratteristiche fisiche che la società oggi ci impone ma ogni donna è libera di esprimersi a seconda del proprio corpo. Il ballo di gruppo e la danza coreografica è un attività che va oltre il movimento fisico, ma coinvolge anche la mente e le relazioni sociali. Nell’evento della Magica Fiaccolata ha partecipato il gruppo coreografico "OVER 40", che ha presentato diverse performance con diversi stili, cercando di trasmettere tutte le differenze che le diverse tipologie di brano e di balli antichi e moderni possono richiamare. I corsi ripartiranno dal 9 settembre nelle sedi di: GENZANO – VELLETRI – ALBANO – LANUVIO. Potete trovare tutte le informazioni sulla pagina fb ballando con silvia ".
La maestra Silvia Alfieri ringrazia per l’invito e la collaborazione le Associazioni organizzatrici dell'evento di sabato sera : Genzano Domani, Sentieri Selvaggi e Yoga dei Luoghi nonché i sindaci e le amministrazioni comunali di Genzano e Nemi, la consigliera regionale Edy Palazzi per il sostegno e l'apprezzamento dimostrato all'iniziativa " ha concluso la maestra Alfieri . A lei e al suo gruppo di danzatrici di ogni età sono andati anche i complimenti di Patrizia Mancini, presidente del consiglio comunale di Genzano e moglie di Paride Bocale, uno degli zelanti organizzatori della serata più seguita dell'anno che ha visto incamminarsi lungo il Lago di Nemi e il centro storico genzanese oltre mille persone con le fiaccole accese che hanno illuminato la conca del Lago .


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti