Pubblicato: Lunedì, 09 Settembre 2024 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La lettera di una cittadina. "Il Comune potrebbe fare facilmente cassa ma..."

ilmamilio.it

Da una nostra lettrice, cittadina di Frascati, riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno,

volevo suggerire all'Amministrazione comunale di Frascati un nuovo modo per fare cassa. La nuova moda del popolo della notte è quella di percorrere a marcia indietro l'ultimo tratto di Viale Regina Margherita, partendo da largo Pentini, a volte arrivando anche in cima, fino a trovare un parcheggio disponibile, eludendo in questo modo la ZTL, in barba a chi, come me, paga un affitto profumato e il permesso all'interno della fascia A se lo è strameritato.

In sintesi, da tre mesi a questa parte per noi residenti, dal venerdì sera in poi è praticamente impossibile trovare un parcheggio. La prima parte di Viale Regina Margherita è off limit perché occupata dai tavolini dei ristoratori che, giustamente pagano il suolo pubblico. Piazza San Rocco idem.

Ci è rimasta Piazza Bambocci che ci litighiamo a turno. Oppure dobbiamo aspettare la chiusura dei locali per parcheggiare in modo decente. Giorni fa ho parcheggiato fuori dalle strisce blu in Piazza Bambocci, dopo 25 minuti di ricerca disperata di un posto.

E il giorno dopo, puntuali come un orologio svizzero è arrivata la multa. Basterebbe che si controllasse l'accesso alla fine di viale Regina Margherita, la sera dopo le 8 per fare un bel po' di cassa.

Finalmente è arrivata la fine dell'estate, l'esasperazione fa brutti scherzi. Che vergogna".


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti