Pubblicato: Martedì, 04 Giugno 2024 - redazione cronaca
CIAMPINO (cronaca) - Ritirata la patente a un 80enne
ilmamilio.it
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 10:30 su via dei Laghi intersezione con il sottopasso di via Acqua Acetosa.
Un quarantanovenne, vigile del fuoco di un distaccamento di Roma, con la sua moto, una Yamaha 900, si apprestava a immettersi dal sottopasso dell'Acqua Acetosa su via dei Laghi in direzione Marino quando un Suv Mokka, guidato da un ottantatreenne (entrambi del posto) nella sua stessa direzione di marcia, l'ha colpito facendolo sbandare e poi cadere con un volo di diversi metri sulla strada.
Il pompiere probabilmente ha limitato i danni,  proprio perché portava allacciato il casco, ma è stato necessario il trasporto con un'ambulanza del 118 al policlinico di Tor Vergata dove è arrivato in codice rosso, ma non sembrerebbe in pericolo di vita benché con vari traumi in varie parti del corpo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente due pattuglie della Polizia Locale con il comandante Roberto Antonelli a dirigere le operazioni di gestione della viabilità e dei rilievi dell'incidente stradale .
Si attendono ora notizie per quanto riguarda il referto del ferito grave  dal Policlinico di Tor Vergata . Nel frattempo è stata ritirata la patente come da procedura del codice della strada all’anziano ed i mezzi fermati amministrativamente. La strada è stata chiusa a senso unico alternato per circa un'ora con conseguenze abbastanza rilevanti sul traffico in entrata e in uscita verso Roma.

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti