Pubblicato: Sabato, 15 Giugno 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - La carbossiterapia è un trattamento che si usa per nutrire la pelle, eliminare il grasso e oggi la vediamo utile anche contro la caduta dei capelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Perdere i capelli è un trauma che attraversano soprattutto gli uomini, ma capita anche alle donne quando sono in età avanzata. Il cuoio capelluto è continuamente sottoposto ad un forte stress dato da: smog, sebo della pelle, polveri, uso di lacca, gel e cere o da tinte. Perfino fare lo shampoo è comunque uno shock. Sfregare con l’asciugamano comporta un indebolimento del bulbo che viene grattato. Usare l’asciugacapelli, ad alta temperatura, incide negativamente sull’idratazione del capello stesso.

Tuttavia non sono queste le cause principali che comportano la perdita dei capelli, esse sono delle cause che indeboliscono il cuoio capelluto. Il problema è quello ereditario oppure che nasce da problemi di salute.

Nel primo caso chiunque abbia un genitore calvo, sicuramente svilupperà lo stesso problema, persino in giovane età. Intorno ai 30 anni, gli uomini, si ritrovano con ampie stempiature che peggiorano con il passare degli anni. Oppure c’è chi è addirittura totalmente calvo.

Oppure è possibile sviluppare dei problemi che sono dati dall’alopecia oppure dalla sindrome in cui si tirano intere ciocche di capelli e alla fine si esaurisce il bulbo pilifero.

Qualsiasi sia la condizione in cui versate, potete trovare valide soluzioni, non nel trapianto che è costoso e non sempre efficace. Ci sono trattamenti che assicurano una ricrescita naturale, come la Carbossiterapia Per Trattamento Tricologico.

CADUTA DI CAPELLI, CURA

La caduta di capelli avviene perché il bulbo pilifero si esaurisce. Le cause, come citato in precedenza, sono varie. Nei soggetti che hanno già genitori calvizie, si sviluppa prima questo problema. Il bulbo pilifero ha bisogno di respirare, quindi la forfora oppure la presenza eccessiva di sebo, è già di per sé un problema. La diminuzione della produzione di melanina, è un altro problema.

Concludendo il bulbo pilifero non ha abbastanza nutrimento da creare il pelo, in questo caso il capello, è nutrirlo.

La carbossiterapia è un trattamento che si usa per nutrire la pelle, eliminare il grasso e oggi la vediamo utile anche contro la caduta dei capelli. Nel cuoio capelluto viene iniettata anidride carbonica medicale. Esso è un elemento del tutto naturale, quindi è ben tollerata da qualsiasi organismo. L’anidride carbonica aumenta il flusso del sangue e della linfa, elimina i tessuti infiammati e aumenta la concentrazione di melanina.

Praticamente è un’ottima soluzione al problema “naturale” che conduce alla perdita dei capelli.

Ottimi risultati in tempi brevi

Quali sono i risultati che si hanno con la carbossiterapia contro la caduta dei capelli? Ebbene nel giro di qualche settimana di distanza dalle prime sedute, è possibile notare già i bulbi che diventano più scuri e quindi iniziano a produrre il capello.

Purtroppo ci possono essere delle parti che rimangono scoperte questo capita perché esse possono avere dei tessuti più danneggiati. Sarà quindi necessario fare diverse sedute in modo da uniformare la crescita. Già dalle prime visite verrà analizzata la situazione del cliente e poi, nel corso del ciclo terapeutico, verrà consigliate diverse sedute e trattamenti post carbossiterapia. Ogni cliente ha le sue difficoltà ed è per questo che il trattamento avviene in modo del tutto personalizzato e singolo.

Foto da Pixabay. 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti