Pubblicato: Domenica, 04 Agosto 2024 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - il veicolo si è chiuso automaticamente, lasciando le chiavi all'interno dell'abitacolo.

ilmamilio.it

Ieri pomeriggio, alcuni agenti della polizia di Roma Capitale, I Gruppo Centro, sono intervenuti prontamente in aiuto di una famiglia nei pressi della Fontana di Trevi. La coppia aveva accostato l'auto per occuparsi del figlio neonato, quando improvvisamente il veicolo si è chiuso automaticamente, lasciando le chiavi all'interno dell'abitacolo.

All'interno della macchina era presente l'altro figlio, un bambino di 4 anni che stava dormendo. Gli agenti, accorsi subito sul posto, sono riusciti a liberare il bambino, portando a termine un intervento tempestivo e risolutivo.

Considerate le alte temperature e i possibili pericoli legati al fatto che il motore fosse acceso, con il rischio che il bambino, svegliandosi, potesse toccare la leva del cambio o compiere altre azioni pericolose per sé e per gli altri, gli agenti si sono immediatamente attivati. Hanno cercato di attirare l'attenzione del bambino per provare a fargli premere il pulsante di apertura. Tuttavia, questi tentativi si sono rivelati vani. Inoltre, non era possibile rompere il finestrino, poiché questo avrebbe potuto causare uno shock al bambino, affetto da alcuni disturbi neurocognitivi.

colline fitness 5 ilmamilio

Alla fine, gli agenti hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco, che, una volta allertati, sono giunti sul posto e hanno proceduto all'apertura del veicolo in sicurezza.

La situazione è stata dunque risolta, garantendo la sicurezza del bambino e la tranquillità della famiglia.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti