Pubblicato: Lunedì, 02 Settembre 2024 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Le esequie molto partecipate. Presente il vice presidente della Camera Rampelli

ilmamilio.it

Si è tenuto nella Chiesa centrale di piazza di Corte il funerale di Carlino Serilli, deceduto la notte del 31 Agosto in un ospedale di Roma dopo una lunga malattia. Aveva 64 anni. A celebrare la funzione religiosa don Antonio Scigliuzzo, ex parroco di Ariccia centro e don Antonio Salimbeni, attuale parroco, con un altro sacerdote anziano, tutti molto legati alla famiglia del povero Carlino .

> GUARDA LE FOTO

All'arrivo del carro funebre dell'agenzia Triolo di Cecchina, oggi pomeriggio alle 16, i portatori locali di Sant'Apollonia, hanno portato a spalla in chiesa la bara davanti all'altare, in una chiesa dell'Assunta piena di amici, conoscenti, parenti, concittadini, che si sono tutti stretti intorno alla moglie Federica e al figlio Stefano. Sono intervenuti anche il vice presidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli con la moglie Gloria, l'onorevole Marco Silvestroni, la consigliera comunale di Ariccia Irene Falcone e altri esponenti politici ed ex amministratori pubblici locali, di Roma e dei Castelli Romani .

Carlino Serilli, nato a Roma 64 anni, poi vissuto anche a Dragona ( Roma ) e Tarquinia (Viterbo) è stato uno degli iscritti storici di Alleanza Nazionale della nota sede romana di Colle Oppio. Si era poi trasferito ad Ariccia dove viveva con la moglie e il figlio da molti anni, continuando la militanza politica nel centro destra e in FDI.

Il vice presidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli con gli altri militanti di Alleanza Nazionale di Colle Oppio-Roma hanno anche esposto lo striscione storico della sede all'uscita della bara dalla chiesa. Carlino Serilli nella vita come nella lettera scritta dalla moglie e letta da un caro amico del marito, aveva sempre lavorato, adeguandosi a fare molti lavori umili con passione e dedizione. In particolare è sempre stato impegnato nel volontariato, nella Croce Rossa Italiana, come autista di ambulanze, come Guardia Zoofila Ambientale, attualmente collaborava con una agenzia di pompe funebri di Cecchina e con il Comune di Ariccia - Ufficio Affissioni Comunali. Un grande applauso, tanta emozione e commozione, dopo la lettura della lettera con le parole della moglie, ha salutato il feretro che è in viaggio per la cremazione verso Civitavecchia come da sua volontà e della famiglia.

" Era un uomo sempre disponibile, molto altruista, mite e generoso, di dava sempre molto da fare e non chiedeva mai nulla in cambio. Era l'amico che tutti vorrebbero avere e che ci onoriamo di avere avuto per tanti anni, di una dignità unica e di una bontà non comune. Qualità che ritroviamo anche nel figlio Stefano, anche lui portatore della Statua di Santa Apollonia di Ariccia, come il padre e volontario all'Oratorio e nella Parrocchia locale ", hanno commentato molto commossi i due esponenti del Governo Meloni, Rampelli e Silvestroni. Esponenti politici che con Carlino Serilli hanno condiviso insieme molti anni della loro gioventù e l'attaccamento al loro Partito, prima Alleanza Nazionale ed ora FDI.

 

 

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti