Pubblicato: Venerdì, 16 Agosto 2024 - redazione attualità

APRILIA (cronaca) - E' successo mentre erano in corso le riprese di un film Western

ilmamilio.it - Contenuto Esclusivo

 Il noto attore americano Tomas Arana, 69 anni, ma ancora un fisico invidiabile, mentre erano in corso le riprese di un film Western presso il maneggio "Il Regno Equestre" nel comune in provincia di Latina ha avuto un malore ed ha perso i sensi mentre saliva a cavallo.  Forse un collasso cardiocircolatorio dovuto al gran caldo di questi giorni.

Il divo di Hollywood è stato subito soccorso dal personale dello staff cinematografico e poi dai sanitari del 118 della zona giunti con una ambulanza. È stato trasportato nel primo pomeriggio in ospedale, al pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli dove è stato sotto osservazione medica e gli sono stati fatti tutti gli accertamenti e praticate le cure del caso dai medici della struttura ospedaliera.

Nel pomeriggio l'attore ha firmato le dimissioni ed è tornato presso un albergo di Aprilia dove è ospite. Arana,  nella sua carriera ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche molto importanti. Tra cui L'ultima tentazione di Cristo, Caccia a Ottobre Rosso, Guardia del corpo, L.A. Confidential, Il Gladiatore, Pearl Harbor, The Bourne Supremacy, Defiance - I giorni del coraggio e Limitless, lavorando con Martin Scorsese, John McTiernan, Curtis Hanson, Ridley Scott, Edward Zwick e altri. Ha partecipato come guest star a varie serie televisive come Miami Vice, E.R. - Medici in prima linea, Law & Order: Criminal Intent, Senza traccia, 24, CSI: Scena del crimine e Lie to Me. Molto attivo anche in Europa, soprattutto in Italia, nel corso degli anni ha recitato, tra gli altri, nel film Io e mia sorella di Carlo Verdone, nella serie TV Tutti pazzi per amore e nella miniserie Rebecca, la prima moglie.

Al pronto soccorso del Noc si è recata anche l'organizzatore generale della produzione cinematografica Vanessa Ferrero (nella foto sopra al pronto soccorso del Noc)  con una sua collaboratrice per accertarsi delle condizioni dell'attore del film in lavorazione tra il maneggio di Aprilia e gli studi cinematografici di Cinecittà World a Castel Romano. 

Di seguito il titolo del film, il cast, il regista e la trama : 

"Django Undisputed" è il titolo della pellicola cinematografica che ricalca una sorta di ritorno del western all’italiana . Sono ufficialmente iniziate le riprese di questo nuovo film diretto e interpretato da Claudio Del Falco, reduce da Iron fighter e The martial avenger. Il film, le cui riprese si svolgeranno interamente nel Lazio, come detto ad Aprilia, per alcuni giorni al Maneggio "Il Regno Equestre " e nel parco dei divertimenti Cinecittà World fino alla fine di Agosto 2024, segna un ulteriore ambizioso passo nella filmografia di Del Falco. Il quale, da sempre è stato interessato a riportare il genere nell’ambito della produzione cinematografica italiana e che ricordiamo anche aver incarnato il Villain in Assassin club di Camille Delamarre.  Questa volta mira a rispolverare lo spaghetti western, ormai da troppo tempo dimenticato sui nostri set. "Django Undisputed" racconta la storia di Django, uomo determinato a riportare l'ordine in un villaggio del selvaggio West oppresso dalla violenza e dal crimine. Insieme al fratello, Django si trova ad affrontare il crudele Thomas in un duello all'ultimo sangue per salvare la loro comunità e proteggere dalla tirannia dei fuorilegge la madre Serena, proprietaria di una casa di tolleranza.
Del Falco stesso interpreta Django, mentre il fratello di quest’ultimo, Thomas e Serena possiedono i volti di Fabio Romagnolo, campione italiano di body Building IFBB PRO qui al suo debutto cinematografico, della star internazionale Tomas Arana appunto e di Anna Rita Del Piano. All’interno di un ricco cast comprendente anche Michael Segal, Mauro Aversano, Francesca Giuliano, Ciro Buono e Clara Guggiari, con la partecipazione di Massimiliano Buzzanca, la ex Miss Italia Nadia Bengala. Inoltre, nei panni del padre di Django troviamo Ottaviano Dell’Acqua, storica presenza delle mitiche pellicole che videro protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.
La fotografia del film è  curata da Matteo De Angelis, mentre Fabio Loutfy si occupa del montaggio e Francesco Bureca dei costumi. Django Undisputed è prodotto dalla società "One Seven Movies - Saturnia Pictures " in collaborazione conRoswellfilm e sarà distribuito in tutto il mondo da "Minerva Pictures international" nel cui catalogo sono già presenti anche le pellicole  "Iron fighter" e "The martial avenger".
Arana interpreta nel film il ruolo di 'The king', un personaggio molto cattivo di questa comunità del selvaggio west.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti