Pubblicato: Mercoledì, 07 Agosto 2024 - Redazione cronaca

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - L'ultimo episodio poche notti fa quando almeno 5 persone si sono introdotte nel residence affrontando anche alcuni abitanti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I residenti del Residence dell'Armetta chiedono aiuto. I furti ed i tentativi di furto in aumento allarmano, e non poco, chi vive in questo quadrante del comune di Monte Porzio Catone.

E così, attraverso l'amministratore del condominio, i residenti hanno scritto una nota che è stata inviata alle forze dell'ordine ed al Comune. Una accorata segnalazione che i residenti sperano possa portare ad una intensificazione dei controlli.

"Spettabile Comando,
i residenti dell'Intercondominio Residence di Frascati di Monte Porzio Catone (aree insistenti nelle vie Fontana dei Draghi e Fontana della Girandola) con la presente intendono esporre alle Signorie vs una situazione di estremo disagio e pericolosità creatasi all'interno del succitato complesso residenziale.

E ricorrente, quasi ogni notte, l'ingresso di bande criminali che saccheggiano appartamenti e spesso, notati dai condomini, affrontano gli stessi con minacce e non sappiamo se con armi.

Tale degrado si protrae ormai da più di un anno creando preoccupazione e allarme nei residenti. Alla luce di quanto esposto e per evitare che tale situazione degeneri in fatti più gravi che possano arrivare a violenze fisiche o altro, chiediamo di intensificare la presenza di forze dell'ordine nei paraggi.

A mero titolo d'esempio, l'ultimo episodio è avvenuto nella notte tra il 5 ed il 6 agosto, intorno alle ore 4, nei confronti di un residente che si apprestava a prendere la propria autovettura per recarsi a lavoro. Lo stesso ha avuto un incontro con 5 individui travisati in viso che scavalcavano una rete di protezione e con fare minaccioso lo rincorrevano, probabilmente, per rapinarlo. Le urla del condomino hanno costretto i malviventi a fuggire.

Tanto si riferisce al fine di porre in essere tutte le iniziative ritenute utili a dissuadere ulteriori eventi simili o addirittura più gravi".

foto da google.maps.it


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti