Pubblicato: Lunedì, 15 Luglio 2024 - redazione cronaca
GUIDONIA (cronaca) - L’aggressione è avvenuta mentre la donna era in strada con il suo compagno
ilmamilio.it - nota stampa
Nella frazione Villalba del Comune di Guidonia Montecelio, i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti del Commissariato Distaccato di “Tivoli-Guidonia” hanno arrestato un uomo di 66 anni, noto nell’area tiburtina per numerosi precedenti penali. L’uomo è gravemente indiziato di aver compiuto un tentato omicidio ai danni di una donna di 33 anni, la quale lo aveva recentemente denunciato per stalking.
L’aggressione è avvenuta mentre la donna era in strada con il suo compagno nella frazione di Tivoli Terme. L'uomo si è avvicinato alla donna e l'ha colpita con un taglierino al volto, provocandole una grave ferita vicino alla gola. La donna, sotto shock, ha chiesto aiuto e sono giunte diverse chiamate al 112.
Nel frattempo, l’aggressore ha attaccato anche il compagno della donna, ingaggiando con lui una violenta colluttazione. Un Carabiniere fuori servizio, notando la scena, è intervenuto intimando all’uomo di fermarsi. L'aggressore, però, ha minacciato anche il Carabiniere, costringendolo a estrarre l’arma di servizio. Solo dopo ulteriori intimazioni l'uomo ha desistito, lasciando cadere il taglierino.
colline fitness 5 ilmamilio
Il Carabiniere ha poi richiesto aiuto ai colleghi, che sono arrivati prontamente. Grazie al coordinamento tra Polizia di Stato e Carabinieri, si è potuto collegare l’aggressione alla donna con quella al suo compagno, riconducendo i fatti a una serie di azioni persecutorie da parte dell’uomo.
Informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Tivoli, l’uomo è stato arrestato ed è attualmente ricoverato e piantonato presso il Policlinico Umberto I per le lesioni riportate durante l'aggressione. All’atto delle sue dimissioni sarà trasferito in carcere.

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti