Pubblicato: Martedì, 03 Settembre 2024 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - La condanna sulle scritte contro la sindaca è unanime ma il dibattito sulla nuova e assai discussa viabilità all'Acqua Acetosa resta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“In questi giorni, purtroppo, abbiamo visto comparire sui muri del nostro quartiere alcune scritte offensive contro la sindaca. Mi dissocio completamente da questi atti di vandalismo e da ogni forma di illegalità. Non è imbrattando i muri che si porta avanti la nostra battaglia per una viabilità più sensata nel quartiere.

Siamo cittadini responsabili e rispettosi delle regole, e la prova di ciò è nella grande partecipazione alla raccolta firme per chiedere l'abolizione del nuovo senso unico. Una petizione che ha superato mille firme, raccogliendo il sostegno di chi vuole far sentire la propria voce attraverso mezzi legittimi e democratici.

A fronte di un atto di vandalismo isolato e stupido, la nostra comunità ha dimostrato di sapere agire con serietà.

Tuttavia, non possiamo non notare l'atteggiamento del Partito Democratico locale, che ha deciso di ignorare completamente la nostra raccolta firme e le richieste di oltre mille cittadini. Il PD è stato silente di fronte al nostro appello e alle nostre legittime preoccupazioni per il quartiere. Eppure, quando si tratta di strumentalizzare un muro imbrattato, è stato il primo a correre per pubblicizzarlo e usarlo per i propri fini politici.

LEGGI Ciampino | Scritte contro la sindaca Colella all’Acqua Acetosa, solidarietà da Salandra (Pd)

Questa è la dimostrazione di una politica più attenta a fare propaganda che a risolvere i problemi reali dei cittadini.

Non permetteremo che l'azione di un singolo irresponsabile oscuri il valore della nostra iniziativa. Continueremo a far sentire la nostra voce in modo civile e deciso, per chiedere all'amministrazione comunale di ascoltare i bisogni reali del quartiere.

Uniti possiamo costruire il cambiamento che desideriamo, senza mai scendere a compromessi con l'illegalità e senza lasciarci strumentalizzare da chi fa finta di ascoltare solo quando gli conviene”.

Lo scrive un residente del quartiere Acqua Acetosa alla redazione de ilmamilio.it.

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti