Pubblicato: Giovedì, 11 Luglio 2024 - redazione eventi
NEMI (attualità) - La mostra, visitabile dal 13 al 28 luglio dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, ripercorre un lungo percorso di ricerca e sperimentazione artistica che spazia dalla pittura, alla scultura, alla ceramica.
ilmamilio.it
Si inaugura il 13 luglio alle ore 11,30 a Nemi, Palazzo Ruspoli Salone delle Scuderie Belvedere Dante Alighieri, la personale “Labirinto d’arte – OssiDiana” di Stefania Fienili.
La mostra, visitabile dal 13 al 28 luglio dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, ripercorre un lungo percorso di ricerca e sperimentazione artistica che spazia dalla pittura, alla scultura, alla ceramica.
Visitando la mostra ci si può immergere in questo multiforme percorso artistico che esprime il desiderio di esplorare con curiosità e stupore le molteplici possibilità, nuovi linguaggi che solo la libertà espressiva permette di sperimentare.
La libertà espressiva, questo è il “filo rosso” che si dipana nell’odierno percorso espositivo dove le opere dialogano fra loro e con l’osservatore mettendo in luce una ricerca che approda ad una descrizione di volta in volta figurativa o informale ispirata da una connotazione onirica e visionaria.
Prendono vita così queste opere: nella pittura dove il pennello può essere lasciato libero di giocare con le mille sfumature dei colori o incontrarsi con altri materiali.
Nella scultura confrontandosi con vari materiali, dal marmo all’alabastro fino all’ardua lavorazione dell’ossidiana o alla creazione di opere in terracotta e ceramica.
colline fitness 5 ilmamilio
Stefania cresce artisticamente nell’esperienza accumulata con l’Accademia Dei Romani di Guidonia Montecelio, di cui è direttore il professor Gerardo Lo Russo curatore dell’attuale Mostra.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti