Pubblicato: Venerdì, 26 Luglio 2024 - redazione eventi

GROTTAFERRATA (eventi) -L'iniziativa, sostenuta dall'Amministrazione Di Bernardo, mira a valorizzare l'eredità storica locale

ilmamilio.it

Grottaferrata si trasforma in una città universitaria con il lancio del progetto "Nilianum" presso l'ex Biblioteca, ora diventata polo di alta formazione sul monachesimo italo-greco. Questo progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Grottaferrata e l'Università Europea di Roma, inaugurerà con un corso semestrale su “Valorizzazione dei Siti Monastici Italo-Greci”.

colline fitness 5 ilmamilio

L'iniziativa, sostenuta dall'Amministrazione Di Bernardo, mira a valorizzare l'eredità storica locale e a proiettare la città su un palcoscenico accademico nazionale e internazionale. Il progetto è particolarmente significativo in concomitanza con il millenario della consacrazione della Chiesa di Santa Maria in Grottaferrata.

Il corso inizierà il 19 ottobre e sarà accessibile sia in presenza che da remoto, con lezioni tenute da esperti provenienti da varie regioni italiane. Dal 29 luglio 2024, tutte le informazioni saranno disponibili sul sito dell'Università Europea di Roma.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti