Pubblicato: Giovedì, 18 Luglio 2024 - redazione attualità
GENZANO (attualità) -  Le perdite durano da molti giorni con strada allagata

ilmamilio.it

Permangono invariate da molti giorni le due situazioni di cospicua perdita di acqua in via Sebastiano Silvestri (per i genzanesi "la Crocesanta")  come già segnalato dai residenti al Comune, alla Polizia Locale e all'Acea con vari solleciti. Si tratta di un vero e proprio fiume che ormai da due settimane circa scende da una perdita all'inizio della strada e si estende per oltre 200-300 metri in discesa, invadendo marciapiedi, ingressi di negozi, abitazioni e palazzine.

"Inoltre è stata vandalizzata da alcuni giorni da vandali senza scrupoli la fontanella all'angolo tra via Silvestri e via Generale Lordi, dove è stato asportato il rubinetto di chiusura e apertura con fuori uscita di acqua continua h24 nei pressi della Farmacia Santa Monica e vicino alle case e su strada, con un enorme pozzanghera in terra e spreco di acqua pubblica che in Estate diventa un bene ancora più prezioso, considerando le alte temperature, la siccità e la raccomandazione delle istituzioni e del comune di non sprecarla", commenta amareggiata una residente della zona.

colline fitness 5 ilmamilio

"In questo ultimo caso della fontanella - prosegue - basterebbe un intervento degli operai comunali per riparare il danno, che con poche decine di euro si risolverebbe, basta mettere un rubinetto nuovo, acquistabile facilmente in una rivendita di materiale termico o in ferramenta.

Per quanto riguarda il fiume di acqua, dovuta alla perdita a monte della strada, dove camminandoci, c'è il rischio caduta e scivolamento, ci è stato detto dagli uffici comunali, che è stata fatta la segnalazione all'Acea ed anche noi privati cittadini ne abbiamo fatte tante . Ma ancora non si è visto nessuno, cosa si aspetta che la strada sprofondi, o che qualcuno si faccia male, per intervenire ?".

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti