Pubblicato: Lunedì, 22 Luglio 2024 - redazione eventi
GENZANO (eventi) - Durante il Campo i ragazzi, dagli 8 ai 13 anni, avranno modo di conoscere la storia di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
ilmamilio.it
Da oggi, lunedì 22 luglio, presso l’Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi, la Croce Rossa Italiana (Comitato dei Comuni dell’Appia) ha iniziato il primo "CRI Summer Camp ".
Durante il Campo i ragazzi, dagli 8 ai 13 anni, avranno modo di conoscere la storia di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, i 7 princípi dell’Associazione, le corrette norme di sicurezza stradale e un’adeguata sensibilizzazione sul tema di educazione ambientale.
Un progetto portato a termine grazie all'impegno del presidente CRI, dei Comuni dell’Appia, il Consiglio Direttivo e il gruppo logistico che hanno contribuito a realizzare il progetto in sinergia.
Tutta l'iniziativa ha avuto il sostegno del Comune di Genzano di Roma e della dirigente scolastica Riccarda Garra, della scuola Giuseppe Garibaldi, che hanno contribuito a mettere a disposizione, a titolo gratuito, la struttura scolastica per la gestione delle attività.
Con il contributo e la collaborazione della Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, Comitato regionale del Lazio, Comitati di ROMA 10, FIUMICINO, COLLI ALBANI, la protezione civile dei comuni di Genzano e Ariccia, Bridgestone Italia.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti