Pubblicato: Lunedì, 22 Luglio 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità)- La nota sindacale

ilmamilio.it

I sindacati Cgil, Rsu Albano e Uil, stigmatizzano la mancata convocazione in Comune, più volte richiesta per il Contratto decentrato dei dipendenti. In una nota scrivono :  No alla Settorialità - Si  alla Tutela dei diritti di tutte le lavoratrici e i lavoratori .

colline fitness 5 ilmamilio


Non possiamo che stigmatizzare il comportamento non curante e statico dell’amministrazione del Comune di Albano Laziale. Le scriventi sigle sindacali sopracitate ed in modo ancor più veemente la RSU locale hanno più volte sollecitato la convocazione di un tavolo di trattativa dove poter discutere i seguenti punti:
• Puntuale applicazione del contratto decentrato sottoscritto in data 29.12.2023;
• La revisione dei regolamenti comunali;
• L’avvio della contrattazione parte economica per l’anno 2024.

La parte datoriale, non dando mai riscontro a quanto evidenziato dai rappresentanti dei lavoratori, di fatto sta creando un malumore crescente all’interno del personale dell’ente.

I dipendenti tutti hanno diritto di ricevere risposte e la mancata applicazione di quanto contrattato in sede decentrata è ormai intollerabile.

Per questo, malgrado il periodo coincidente con le ferie, riteniamo assolutamente necessario convocare un’assemblea di tutti i dipendenti per il giorno 26 luglio prossimo dalle ore 12:00 alle 14:00, dove si dovrà far chiarezza su quanto è in divenire ed eventualmente attivare tutte le forme di mobilitazioni opportune.


Il nostro fine ultimo è la tutela di tutte le lavoratrici e i lavoratori, dunque forme di protesta “settoriali” non possono che depotenziare la forza delle rivendicazioni.

Affinché si possa porre in essere tutte le azioni a tutela dei dipendenti e per poter ricevere un mandato pieno ed unanime si raccomanda la massima partecipazione all’assemblea.

Comunicato firmato :  FP CGIL Roma Spoc - UIL FPL- RSU Comune di Albano Laziale - FP CGIL.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti