Pubblicato: Giovedì, 18 Luglio 2024 - Redazione cronaca


ROMA (cronaca) - La situazione è monitorata ma le fiamme restano attive 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Numerosi mezzi ed autobotti antincendio dei Vigili del Fuoco di Marino, Velletri e Nemi con l’ausilio di altri distaccamenti dotati di autobotti cosiddette boschive dalla grande capienza, provenienti da Roma e Pomezia, sono ancora operativi sul posto. Anche le Protezioni Civili di Genzano, Ariccia ed Albano Laziale stanno di nuovo lavorando sui terreni di grano con balle di fieno che sono andati ulteriormente inceneriti dopo l’incendio di ieri pomeriggio. Anche manufatti e capannoni agricoli sono stati bruciati dalle fiamme. Le case ed alcuni casolari rurali sono stati protetti grazie alla folta presenza di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

La situazione ha richiesto anche l’intervento di mezzi aerei e canadair. Il fuoco è tuttora attivo spostandosi anche verso Pavona in località Santa Maria in Fornarola, ove stanno lavorando le squadre di soccorso.

GUARDA IL VIDEO

La zona è presidiata anche da molte pattuglie della Polizia di Stato, provenienti dai commissariati di Albano Laziale, Genzano e Roma, oltre alla Polizia Locale di Roma Capitale che ha interdetto al traffico via Ardeatina tra i chilometri 18.500 e 20 a causa del fumo nero denso.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti