Pubblicato: Domenica, 07 Luglio 2024 - redazione cronaca

Ardea/Pomezia (cronaca) - Giornata di interventi per i soccorsi

ilmamilio.it

Giornata molto impegnativa per le Protezioni civili dei Castelli Romani e i Vigili del fuoco di vari distaccamenti per alcuni grossi incendi che si sono sviluppati a causa del forte vento di oggi. Le protezioni civili di Albano, Genzano, del litorale e i Vigili del fuoco di Nemi e Pomezia sono dovute intervenire per due incendi.

Uno è accaduto a Santa Palomba, nel Comune di Pomezia, dove un grosso campo incolto è andato improvvisamente a fuoco e le fiamme si stavano avvicinando pericolosamente ad alcune abitazioni, manufatti ed edifici. Grazie al pronto intervento dei soccorsi si è evitato che ciò accadesse. Il fumo nero è stato visibile dalla Capitale ed anche da molti comuni dei Castelli Romani.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

Sempre nel pomeriggio ad Ardea, in Via dei Colli Marini,sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Nemi e Pomezia per un altro vasto incendio in un terreno con folta vegetazione. Le operazioni di spegnimento sono durate fino alle prime ore della sera,

Diversi interventi sono stati operati anche per rami e tegole cadute in strada dai Vigili del Fuoco di Nemi e in altre località dei Castelli Romani, 

Ad Albano un grosso ramo si è spezzato in Villa Doria ed ha richiesto l'intervento della Protezione civile comunale per la rimozione e la messa in sicurezza.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti