Lanuvio, grave incidente su Via Cisternense: un ferito trasportato in ospedale in codice rosso
Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2024 - redazione cronacaLANUVIO (attualità) - E' accaduto poco prima delle 17
ilmamilio.it
Un grave incidente stradale si è verificato su via Cisternense oggi pomeriggio all'incrocio con via Astura. Un autocarro di grosse dimensioni (guidato da un 60enne di Sezze, provincia di Latina)che portava mezzi di movimento terra sopra al cassone ha centrato in pieno, facendola finire nella cunetta accartocciata nella lamiera, una Citroen C3 guidata da un cinquantenne di Roma .
Sul camion alla guida vi era un operaio di circa 60 anni , che procedeva in direzione Velletri - Cisterna. Per l'uomo all'interno della macchina è stato necessario l'arrivo dei vigili del fuoco di Velletri per estrarlo dalla carrozzeria contorta. Ferito gravemente, è stato trasportato dal 118 all'ospedale dei Castelli in codice rosso , con molti traumi in varie parti del corpo.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale di Lanuvio diretta dal comandante Sergio Ierace , che hanno chiuso la strada per permettere la rimozione dei mezzi e svolgere i rilievi del sinistro. E la hanno riaperta appena è stato possibile, presidiando comunque l'area . Purtroppo quel punto della strada provinciale via Cisternense, non è nuovo ad incidenti gravi .
Le forze dell'ordine raccomandano soprattutto per chi esce dalle strade secondarie come in questo caso l'uomo a bordo della Citroen C3, di prestare la massima attenzione nell'immettersi sulla strada principale via Cisternense. La ditta specializzata Mase del soccorso stradale del deposito giudiziario di Velletri è intervenuta sul posto per la pulizia e la bonifica del manto stradale, pieno di residui e liquidi della macchina centrata dal grosso camion.
Al momento dell'incidente vi era in corso una forte pioggia e la strada era anche abbastanza scivolosa con una visibilità non molto chiara.